Ha quindici anni ormai il personaggio di Ahsoka Tano, creato da Dave Filoni per la serie animata The Clone Wars nel 2008. Dopo tanti anni Filoni è ora al comando delle serie tv di Star Wars per Disney+, e ripropone il suo personaggio in live action con l'interpretazione di Rosario Dawson, che aveva già ricoperto il ruolo in episodi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Star Wars Ahsoka è una serie in otto episodi; i primi due sono già disponibili da oggi, gli altri arriveranno al ritmo di uno alla settimana fino al 3 ottobre.

Ideata da Jon Favreau e Dave Filoni, scritta da Filoni che ha anche diretto un paio di episodi, vede nel cast Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren), Eman Esfandi (Ezra Bridger), Mary Elizabeth Winstead (Hera Syndulla), Ray Stevenson (Baylan Skoll), Ivanna Sakhno (Shin Hati), Genevieve O'Reilly (Mon Mothma), Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Lars Mikkelsen (Grand'ammiraglio Thrawn), e Hayden Christensen (Anakin Skywalker). Tra i doppiatori c'è anche David Tennant che dà la voce a Huyang.

La trama

Ambientata durante gli eventi di The Mandalorian, la serie segue le vicende del personaggio di Ahsoka Tano, un'ex padawan Jedi, nonché ex-apprendista di Anakin Skywalker mentre indaga su una minaccia emergente per la galassia dopo la caduta dell'Impero Galattico.

Il trailer

La recensione

Star Wars Ahsoka - Episodi 1 e 2

Star Wars Ahsoka - Episodi 1 e 2

Articolo di Francesca Tulli Martedì, 22 agosto 2023

Leggi