E' online e aperto a tutti il numero di settembre di Delos, la rivista mensile di Fantascienza.com. In questo numero, il 73, la copertina è dedicata a Minority Report, il nuovo film di Steven Spielberg tratto da un racconto di Philip K. Dick.

L'argomento centrale del numero è la fantascienza italiana, otto anni dopo l'avvento di Valerio Evangelisti. Con tre interviste agli autori che più di altri hanno saputo esportare la nostra science fiction all'estero - Luca Masali, Franco Ricciardiello e Valerio Evangelisti stesso - un'altra all'autore vincitore dell'ultimissimo premio Urania, Lanfranco Fabriani e un saggio di Vittorio Catani. Vittorio Curtoni intervista Andrew Masterson, autore australiano di thriller molto particolari; Gianfranco Viviani racconta il grande rilancio dell'Editrice Nord; Roberto D'Onofrio va alla scoperta dei film del Festival di Sitges; Elisabetta Vernier traccia un profilo di Robert Patrick, alias John Doggett, il protagonista degli ultimi X-Files.

Ma naturalmente c'è molto altro nelle pagine di Delos 73: un hobbit che assomiglia molto a Trapattoni, un ritratto di Ursula Le Guin, una vacanza eymerichiana... tutto all'indirizzo www.delos.fantascienza.com/delos/?73.