Questo giugno è il Pride Month, il mese del Pride, in cui si celebra l'orgoglio LGBTQAI+, magari facendo mente locale a quanto manca ancora perché a queste persone vengano riconosciuti pieni diritti e cosa si può fare per proteggerle meglio dagli abusi e dall'intolleranza.

Cogliamo perciò l'occasione per sollevare questi argomenti con una video compilation che raccoglie quattro corti a tema, molto delicati e molto ben fatti.

Swipe Up, Vivian!

Di Hannah Welever con Emily Marso e Mary Williamson, racconta di una ragazza agorafobica che incontra l'anima gemella tramite una app di incontri. Entrambe le protagoniste hanno lavorato in Chicago P.D..

Ava in the End

Di Ursula Ellis & Addison Heimann, con Elsa Gay e Allie Gallerani, racconta di una ragazza che, morta, si ritrova “caricata” in un purgatorio virtuale.

Red String of Fate

Di Onna Chan, Lovina Yavari, & Lance Fernandes, con Onna Chan, Lovina Yavari e Melinda Shankar, è ambientato durante una guerra tra umani e androidi nell'anno 2090. Un'ingegnere in robotica cerca di riportare in vita la persona amara.

Ryoko's Qubit Summer

Di Yuichi Kondo, con Ami Yamada, Hinako e Hinano Miyase: nel giorno dell'apocalisse quando un mondo virtuale sperimentale sta per essere cancellato due ragazze, una umana e una AI, si innamorano.