Nei giorni scorsi avevamo riportato lo stato delle produzioni delle serie e dei film dopo lo sciopero degli sceneggiatori iniziato il 2 maggio scorso e tuttora in corso, con tutte le produzioni interrotte, a parte quelle in animazione che ricadono sotto un altro sindacato. Nella giornata di ieri Disney e Marvel Studios hanno rivelato che almeno due serie sono pronte a partire, con tanto di data di arrivo.

Marvel's Loki

6 ottobre 2023, Le riprese della seconda stagione erano iniziate nei Pinewood Studios di Londra (ormai casa fissa della Marvel e di Star Wars) nel giugno del 2022 per concludersi nell'ottobre dello stesso anno, ma ovviamente mancava la sostanziale parte della post-produzione. Tom Hiddleston ha dichiarato che la seconda stagione ripartirà da dove si era fermata la prima, Loki avrà un difficile confronto con Sylvie (Sophia Di Martino), mentre Mobius (Owen Wilson) e l'agente della TWA B-15 (Wunmi Mosaku) non ricordano chi lui sia. A sua volta il boss della Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che la seconda stagione si collegherà direttamente alle Fasi cinque e sei cinematografiche. Come, resta da scoprire. Al cast si è aggiunto Ke Huy Quan arrivato al successo molto giovane nei Goonies (1985) e vincitore dell'oscar per Everything Everywhere All at Once (2022). La seconda stagione sarà composta da sei episodi che verranno rilasciati con cadenza settimanale e saranno quasi tutti diretti dal duo Justin Benson e  Aaron Moorhead, in arrivo da Marvel's Moon Knight, mentre lo showrunner è sempre Michael Waldron, già sceneggiatore di Doctor Strange nel multiverso della follia (2022).

Marvel's Echo

29 novembre prima stagione, le riprese sono iniziate nell'aprile 2022 in quel di Atlanta, Georgia e si sono concluse  il 26 agosto dello stesso anno. Echo/Maya Lopez (l'esordiente Alaqua Cox, realmente non udente come il suo personaggio) era entrata in scena in Marvel's Hawkeye con quello che riteneva un conto da saldare, salvo scoprire che il suo mentore Kingpin (Vincent D'onofrio) era stato il vero responsabile della morte del padre. Quando l'abbiamo vista l'ultima volta stava per sparare in testa proprio a Kingpin ma lo sparo si sentiva fuori scena mentre la macchina da presa si sollevava e come da regola delle serie tv, se non c'è un cadavere non c'è un morto (e anche in quel caso è in dubbio, come Alias ci ha insegnato). La trama ufficiale della serie è la seguente

Dopo gli eventi della prima stagione Maya ritorna nella sua casa di origine, ma mentre cerca di ritrovare le sue origini di nativa americana, il passato tornerà a cercarla.

Non a caso la serie vedrà il ritorno di Kingpin e l'arrivo di Daredevil (Charlie Cox)  i cui ruoli saranno molto più che semplici cameo. Tutti i sei episodi arriveranno in streaming lo stesso giorno, il 29 novembre.

Questo per ora è tutto, vi terremo al corrente sugli aggiornamenti relativi agli arrivi o ritardi delle serie in streaming.