La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds ha ricevuto un grande consenso sia da parte dei fan sia da parte della critica, ma da allora le notizie sulla seconda stagione dello show sono state poche. Sappiamo che la seconda stagione è già stata girata e ora la Paramount ha rivelato la data di uscita: l'equipaggio dell’Enterprise tornerà il 15 giugno 2023.

Strange New Worlds nella sua prima stagione si è conclusa con un bel colpo di scena, poiché l’occasionale compagna del capitano Pike ha arrestato Numero Uno (Rebecca Romijn), perché è illirico e quindi è anche un prodotto dell’eugenetica, dichiarata illegale dall federazione dei Pianeti Uniti. Il finale di stagione ha visto anche la prima apparizione di un giovane Capitano Kirk (Paul Wesley) in una linea temporale alternativa, che esamina un possibile futuro in cui Pike non muore nell'incidente. All'inizio di quest'anno, è stato annunciato che Wesley sarà presente anche nella seconda stagione.

Oltre a Anson Mount, Romijn e Wesley, Strange New Worlds propone come cast anche Celia Rose Gooding nei panni di Uhura, Jess Bush nei panni dell'infermiera Chapel, Melissa Navia nei panni del tenente Ortegas e Babs Olusanmokun nei panni del dottor M'Benga. L'anno scorso, è stato annunciato che Carol Kane si sarebbe unita al cast per la seconda stagione nei panni di un ingegnere di nome Pelia, probabilmente colmando il vuoto lasciato da Hemmer interpretato da Bruce Horak.

Anche se non sappiamo molto della seconda stagione di Strange New Worlds, abbiamo ricevuto alcune anticipazioni sui prossimi episodi. Al Comic-Con di San Diego, Mount è stato raggiunto sul palco durante il panel di Star Trek Universe dalle star di Lower Decks Tawny Newsome e Jack Quaid per annunciare che la seconda stagione presenterà un crossover tra la serie prequel e la serie animata, anche se i due show sono ambientati in periodi di tempo molto diversi nell'universo di Star Trek. Newsome ha rivelato che l'episodio presenterà versioni animate del cast di Strange New Worlds e Lower Decks