Non c’è una conferma ufficiale da DC Studios o Warner Bros., ma le foto dal set dell'imminente sequel di Joker mostrate sull’account twitter di DCVerso mostrano manifestanti fuori da un tribunale con cartelli che recitano “Free Joker” e “Dent is a Clown”, indicando potenzialmente l'apparizione anche del procuratore Harvey Dent, alias Due Facce, in Joker: Folie à Deux, il secondo film sul cattivo per antonomasia dell'universo di Batman. Creato da Bob Kane, Harvey Dent è apparso per la prima volta in Detective Comics n. 66 del 1942 e in seguito sarebbe diventato uno dei cattivi “classici” di Batman.

Altre foto e un video, sempre dal set di Folie à Deux, mostrano Harley Quinn, ce come è noto è interpretata da Lady Gaga, che entra e esce dal tribunale di Gotham City, indossando un abito rosso, nero e bianco. Il classico look da Arlecchino del personaggio.

Nei panni del Joker c’è di nuovo Joaquin Phoenix e il sequel di Joker si concentrerà sulla storia d'amore tra il Clown e Harley Quinn. Il regista Todd Phillips ha confermato ufficialmente un seguito del Joker nel 2019 e che nello specifico sarebbe stato un musical.

James Gunn e Peter Safran, che ora sono alla guida dello sviluppo creativo al cinema e sul piccolo schermo dell’universo DC, hanno confermato che sia Joker che The Batman di Matt Reeves saranno ambientati nel nuovo DC Universe.

Joker: Folie à deux dovrebbe arrivare nei cinema il 4 ottobre 2024.