Per due sceneggiatori che lasciano Star Wars, ovvero Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, entra un uomo solo alla scrittura del prossimo film sull’universo creato da George Lucas, ovvero Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders. Insomma, pare che la nuova pellicola alla cui regia è sempre accreditata la regista pakistana Sharmeen Obaid-Chinoy stia incontrando più di un ostacolo.

La notizia arriva da Variety, che sostiene anche che i dettagli della trama potrebbero essere svelati durante la Star Wars Celebration.

Oltre a creare Peaky Blinders per Netflix, Knight ha lavorato anche a Dirty Pretty Things e La promessa dell'assassino,

In merito all’abbandono del progetto, Damon Lindelof  ha dichiarato: “Dirò solo che, per ragioni che non posso approfondire in questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è molto, molto, molto alto. Se non può essere fantastico, non dovrebbe esistere. È tutto ciò che dirò, perché [con Star Wars] ho lo stesso legame che hai tu, è il primo film che ho visto seduto in grembo a mio padre, all’età di quattro anni, maggio ’77. Credo sia possibile che, a volte, quando nutri una tale reverenza e stima nei confronti di qualcosa, cominci a lavorare in cucina e ti rendi conto che ‘Forse non dovrei essere io a cucinare. Forse dovrei limitarmi a mangiare’. Non aggiungerò altro”.