Paramount+ non ha ancora annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese della terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds, ma il co-creatore e co-showrunner Akiva Goldsman lo ha fatto nel corso di un evento multimediale del MIT trasmesso in streaming su YouTube. Durante la chiacchierata, Goldsman ha anche insinuato che alla Paramount+ dovrebbero a breve annunciare prima la data della messa in onda della seconda stagione e poi dare la notizia dell’inizio della terza.

Il finale della prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds ha visto un viaggio nel tempo del Capitano Pike, interpretato da Anson Mount, che riceveva un altro assaggio del futuro, questa volta in cui non soccombe al suo incidente predestinato e incontra invece il Capitano Kirk durante gli eventi di un classico episodio di Star Trek. Inoltre, il capitano Batel della Cayuga arriva a bordo dell’Enterprise e arresta Numero Uno in quanto Illyriana e geneticamente modificata.

Nel cast di Star Trek: Strange New Worlds ci sono anche Jess Bush nei panni dell'infermiera Christine Chapel, Christina Chong nei panni di La'an Noonien Singh, Celia Rose Gooding nei panni del cadetto Nyota Uhura, Melissa Navia nei panni del tenente Erica Ortegas e Babs Olusanmokun nei panni del dottor M'Benga.

La seconda stagione è prevista in arrivo su Paramount+ entro il 2023.