Dopo l'uscita di Trinacria Station, l'antologia che ospitava il meglio della fantascienza siciliana, l'isola dell'Etna torna sotto i riflettori con questo Diamanti di Mauro Bennici, autore palermitano che racconta una Sicilia decisamente mal messa. Ma c'è un personaggio che ricorda qualcosa di diverso, un passato che potrebbe diventare futuro.

Diamanti

Il libro

Una Sicilia futura e distopica, un arzillo nonno che custodisce la memoria di un mondo antico… un mondo in cui la natura non era stata avvelenata e gli esseri umani conservavano un rapporto di simbiosi con essa. Ma è davvero tutto perduto? O c’è qualcosa che il Nonno sa e che cambierebbe tutte le carte in tavola? Qual è la reale identità dell’anziano protagonista di questa storia? Da Mauro Bennici, un racconto spiritoso e malinconico ambientato in una delle terre più belle d’Italia.

L'autore

Mauro Bennici (Palermo, 1979) impiega poco a comprendere che il mondo segue regole diverse dal suo modo di pensare, così inizia a scrivere per mettere ordine nei suoi pensieri. Trasforma la scrittura in mestiere come sviluppatore e architetto software. Sempre intrigato dalle innovazioni tecnologiche, lavora per anni in diverse startup all’interno dell’incubatore del Politecnico di Torino. Oggi si occupa di ricerca nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata al linguaggio naturale, e al suo utilizzo etico. I suoi racconti sono pubblicati in antologie e riviste letterarie, come Racconticon e Bomarscé.

Mauro Bennici, Diamanti , Delos Digital, Futuro Presente 59, isbn: 9788825423211, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: