Prosegue implacabile l'opera di David Zaslav, il nuovo CEO della Warner Discovery, e a farne le spese non è stato solo l'universo DC con la letterale cancellazione (da qualsiasi server e hard disk) del girato di Batgirl, ma anche serie del tutto scollegate hanno subìto un destino simile, forse non così drastico come quello di Westworld , come è il caso di Snowpiercer.

Rinnovi

Nel luglio del 2021, prima dell'arrivo della terza stagione, Snowpiercer era stata rinnovata per la quarta con l'arrivo di Clark Gregg (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D, insomma, l'agente Coulson) nel cast, come accaduto in precedenza con rinnovi sempre anticipati. Nel giugno del 2022 però ecco arrivare la fine della corsa: la quarta stagione sarebbe stata l'ultima, per un semplice motivo: il canale via cavo TNT (di proprietà Warner) che la mandava in onda negli States, avrebbe cessato totalmente di produrre ogni tipo di fiction. La notizia era arrivata durante le riprese della quarta stagione, iniziate il 28 marzo 2022 e concluse il 6 agosto 2022, per cui esisteva la possibilità che il nuovo showrunner Paul Zbyszewski (Lost) avesse avuto il tempo di scrivere una degna conclusione. Poi ecco arrivare l'impensabile.

Lost

Nella giornta di ieri Deadline Hollywood ha riportato che la quarta stagione, ormai del tutto completata, non ha più una casa. La Warner ha deciso di inserirla nella sempre più crescente voce "deduzione dalle tasse" e non mandarla in onda affatto. Il lato positivo è che la Tomorrow Studios, la casa di produzione che si occupava di realizzare effettivamente le riprese della serie, sta ora cercando una nuova casa, proponendo non solo la serie ma potenziali prequel e sequel per creare un universo legato a Snowpiercer. A sua volta, Netflix detiene i diritti dello streaming internazionale, motivo per cui, se le visualizzazioni negli anni scorsi si siano rivelate interessanti, forse potrebbe intervenire e salvarla come accaduto con Manifest, la cui seconda parte della quarta e ultima stagione dovrebbe arrivare nel giugno di quest'anno.

Al momento il treno composto da mille e uno carrozze (più o meno, a seconda della stagione) di Snowpiercer si trova fermo nei ghiacci eterni, vi terremo al corrente sulle possibilità che possa raggiungere la meta.