Era il 2020 quando tra i vari progetti annunciati per il futuro dell'universo cinetelevisivo Marvel post Avengers: Endgame (2019) compariva la serie Marvel's Armor Wars, che vedeva James Rhodes/War Machine (Don Cheadle) protagonista con una missione molto specifica.

Prima

La trama della serie vedeva Rhodes intraprendere una rischiosa missione per recuperare tutte le armature dell'ormai scomparso Tony Stark (Robert Downey Jr.) finite nelle mani di vari supercattivi e trafficanti di armi altamente tecnologiche. Kevin Feige, boss della Marvel Studios, aveva anche annunciato che sarebbe arrivata su Disney+ dopo la serie Marvel's Secret Invasion, prevista in un punto indefinito del 2023. Poi c'erano stati due anni di silenzio.

Oggi

La più evidente assenza durante la recente manifestazione della Disney D23 era un qualsiasi comunicato ufficiale riguardante Armor Wars, che sembrava sparita dai programmi Marvel mentre veniva rilasciato (tra gli altri) il trailer di Marvel's Secret Invasion. Nel week-end appena trascorso è arrivato il comunicato ufficiale Disney, tramite The Hollywood Reporter, che la serie verrà trasformata in un film per il grande schermo perché il binomio Disney/Marvel ha deciso di dare più spessore alla storia e che il cinema era il mezzo più idoneo per farlo. Rimane al comando come sceneggiatore Yassir Lester, che con Cheadle aveva già lavorato nella serie Black Monday (malgrado il titolo è una commedia) e nella serie HBO Girls.

Questo cambiamento sposterà più avanti il film nella lunga lista dei titoli in uscita, in un punto ancora da definire, ma nel frattempo Rhodes comparirà proprio nella serie Marvel's Secret Invasion, come visto nel trailer ufficiale. In attesa di scoprire nuovi dettagli sul film Marvel's Armor Wars voi cosa ne pensate, War Machine merita un film in assolo?