Tanto tempo fa, in casa Lucasfilm, Zack Snyder aveva proposto un'idea per un film basato sulla saga di Star Wars, ma il tono troppo maturo e adulto aveva portato la casa di produzione ha declinare l'offerta. Così mentre lavorava su altri progetti, nell'arco di circa dieci anni Snyder riscriveva la sceneggiatura fino a farla diventare una storia del tutto originale, intitolata Rebel Moon, che ora sta per diventare un film per Netflix.

Il plot, i protagonisti

Una pacifica colonia ai confini della galassia è minacciata dagli eserciti inviati dal tiranno Belisarius. Per salvare la loro vita e la colonia, gli abitanti decidono di affidarsi a Kora, una donna dal passato misterioso, per trovare guerrieri su altri pianeti che si uniscano alla battaglia.

Sofia Boutella (Star Trek Beyond, 2016, Settlers, 2021) è Kora e con lei arrivano Djimon Hounsou (I guardiani della galassia vol.1, 2014) nel ruolo del generale Titus, Charlie Hunnam (Sons of Anarchy), Ray Fisher (Cyborg in Justice League – The Snyder Cut, 2021, l'altro facciamo finta che non esista), Doona Bae (Sense8, The Silent Sea), Michiel Huisman (Game of Thrones), Cary Elwes (X-Files), Corey Stoll (Ant-Man, 2015), Fra Fee (Marvel's Hawkeye) e Ruper Friend, appena visto nel ruolo del (non così) Grande inquisitore in Obi-Wan Kenobi. Questo per citare solo i principali protagonisti, non a caso Snyder e Netflix hanno deciso che il film verrà diviso in due parti, anche se non è ancora confermato se verrà rilasciato in streaming in due periodi diversi o nello stesso giorno.

Anthony Hopkins

Come vedete qui sopra, lo stesso Snyder ha annunciato su Twitter l'arrivo di Anthony Hopkins, anche se non nel senso fisico del termine, infatti darà la voce al robot meccanizzato da battaglia senziente JC1435 che un tempo difendeva un re poi ucciso.

Le riprese di Rebel Moon sono inziate nell'aprile scorso e finiranno il prossimo novembre, per cui non esiste al momento una data ufficiale di arrivo in streaming, ma sappiamo già che per Snyder potrebbe essere l'inzio di una nuova saga. Nel frattempo vi lasciamo con le prime foto dal set.