Torna Lorenzo Iacobellis e la sua sottile ironia. Veterano della fantascienza italiana ma attivissimo tuttora (è al sesto ebook con Delos Digital), si distingue per idee sempre originali: questa volta è il turno di una guerra tra regioni italiane combattute tramite guerrieri giganti. Da oggi nella collana Robotica.it curata da Sergio Donato.

Il Guerriero nazionale

Il libro

La Repubblica Democratica delle Puglie ha smesso di ripudiare la guerra. Deve fare qualcosa per rispondere all’attacco del gigantesco guerriero del Ducato degli Abruzzi che ha preso a calci pure la Cattedrale di Trani.

Anche per la repubblica è arrivato il momento di avere, come altri Stati e monarchie nel mondo, un guerriero che possa rappresentarla. Dovrà sovrastare tutti gli altri. Sarà alto 290 metri e peserà 6.200 tonnellate. Serviranno tonnellate di carne bovina, suina, ovina ed equina per la sua realizzazione, poi sarà necessario scegliere il cervello che gli darà la vita. Bisognerà sceglierlo con cura: dovrà essere un patriota, ma soprattutto un imbecille. Su questo, il premier della Repubblica Democratica delle Puglie non ha dubbi.

L'autore

Lorenzo Iacobellis vive a Bari. Attualmente in pensione, ha lavorato nel settore della riabilitazione psichiatrica dei malati di mente. Scrive i suoi primi racconti oltre quattro decenni orsono, pubblicando su Galassia, Nova SF* e altre riviste, professionali e amatoriali (tra queste ultime si ricorda The Time Machine di Padova). Nel 1981 vince il premio Tolkien con il racconto Mondo incompleto e collabora con le pubblicazioni dell’editore Solfanelli. Collabora per una decina di anni con il quotidiano di Bari La Gazzetta del Mezzogiorno, con articoli di attualità e cultura e numerosi racconti. Negli ultimi anni ha pubblicato parecchi racconti su Elara ed è apparso anche su Delos Science Fiction, in una rubrica curata da Vittorio Catani che riproponeva racconti di autori italiani storici. Delos Digital ha pubblicato, negli ultimi tempi, cinque racconti lunghi in ebook, Mio fratello, il cinghiale, Oxygen, Il migratore solitario e Il volo del cuculo.

Lorenzo Iacobellis, Il Guerriero nazionale , Delos Digital, Robotica.it 83, isbn: 9788825419214, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: