Serena Barbacetto è un'autrice dai molti interessi e dai molti talenti, che opera in numerosi paesi europei ed extraeuropei come ricercatrice e cooperante internazionale, suona, scrive. Già pubblicata in alcune antologie ora arriva in Delos Digital con Spirali, un romanzo breve che si occupa del difficile tema alimentare in chiave solarpunk.  

Spirali

Il libro

La Terra diffonde i suoi semi nel sistema solare. Una stazione orbitale, un’équipe scientifica, uno sciame di meteoriti: ecco gli elementi di una tragedia che va in scena nello spazio, e che cambia per sempre la vita della colona di seconda generazione Isabel Jiménez Ruiz. Da quel momento, la giovane ricercatrice si impegnerà a risolvere la complessa questione dell’autosufficienza alimentare delle colonie permanenti. Tutto congiura a indicarle che è un problema culturale prima che di risorse: il concetto di “cibo” per i coloni non è più quello dei terrestri. Isabel deve dunque andare contro il proprio istinto, e confidare sul sentimento che la lega a sua nonna Sofía, la quale per aggirare i limiti insormontabili della fisiologia e della biologia, e andare oltre l’estinzione della coscienza individuale, ha dovuto evolvere in una nuova forma di vita. Ed è proprio l’affetto della progenitrice a dimostrare a Isabel, impegnata nel nuovo, ambizioso e colossale Progetto Eden, come la natura del pianeta d’origine sia depositaria di una forza vitale e di un’adattabilità superiore a qualsiasi tecnologia di derivazione umana.

L'autore

Nata nel 1983, Serena M. Barbacetto ha lavorato in numerosi paesi europei ed extraeuropei come ricercatrice e cooperante internazionale. Ha coltivato la passione per la scrittura fin dalla tenera età, dedicandosi alla poesia, alla fiction e in seguito alla stesura di testi accademici, categorie nelle quali ha vinto premi nazionali e internazionali. È autrice di una saga di fantascienza che al momento si compone di due romanzi (Wormhole, Lettere Animate, e Wormhole II – Cronache del Nuovo Impero), un romanzo breve (Nostalgia del futuro) e alcuni spin-off.

Ha pubblicato due saggi di economia internazionale (La scienza delle anomalie, Edicom 2011; Le imprese sociali in Europa, Sartimagi 2012), oltre a numerosi racconti e componimenti poetici inseriti nelle antologie Into the Galaxy vol.2 (2011), 256k (2011), Symposium (2012), Creatori di Universi (2012), D-Doomsday (2012), Bagliori Cosmici (2012), Sine Tempore (2013) e 50 sfumature di sci-fi (2013).

Serena M. Barbacetto, Spirali , Delos Digital, Atlantis 8, isbn: 9788825417906, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: