I Draghi a quanto pare vanno molto bene, anche nel settore fantascienza, e Mondadori ha in programma tante nuove uscite (succosissime, bisogna dirlo) per il prossimo anno e oltre. Franco Forte ne ha annunciato diverse. Vediamole:

Visioni di Harlan Ellison

una ponderosa raccolta con tutti i migliori racconti di questo poliedrico autore. Il libro dovrebbe raggiungere gli scaffali delle librerie ai primi di marzo 2021.

La Cultura – Prima trilogia di Iain M. Banks

con i primi tre romanzi del ciclo della Cultura. Uscita in data da stabilirsi (anche se molto probabilmente sarà a giugno 2021…)

Rivelazione di Alastair Reynolds

con i primi tre romanzi originari del ciclo della Rivelazione (Revelation, Redemption Ark, Absolution Gap). Uscita in data da stabilirsi (seconda metà del 2021?).

Preludio a Dune di Brian Herbert & Kevin J. Anderson

con i romanzi DUNE: House Atreides, DUNE: House Harkonnen, DUNE: House Corrino. Uscita in data da stabilirsi.

Mondi senza fine (titolo provvisorio) di Clifford D. Simak

che comprende i romanzi City, Way Station, Time and Again e The Werewolf Principle, tutti in nuova traduzione integrale. Uscita in data da stabilirsi.

Rama – Il ciclo completo di Arthur C. Clarke (e Gentry Lee)

che comprende i romanzi Rendez-vous with Rama, Rama II, The Garden of Rama, Rama Revealed. Uscita in data da stabilirsi.

Inoltre nella collana Oscar Draghi esce già in gennaio Cyberpunk, che comprende il meglio della narrativa cyberpunk, ovvero Neuromante di William Gibson, Snow Crash di Neal Stephenson, La matrice spezzata di Bruce Sterling e l’antologia-manifesto Mirrorshades a cura di Bruce Sterling, quest’ultima in nuova traduzione integrale. Il volume avrà una introduzione di Bruce Sterling scritta appositamente per questa edizione.

Un programma veramente notevole, comprendente diversi titoli inediti e altri introvabili da anni.