Si avvicina il momento, almeno negli States in cui scopriremo tutti i segreti di Raised by Wolves, la nuova serie prodotta da Ridley Scott, che ha anche girato i primi due episodi, e creata da Aaron Guzikowski (sceneggiatore di Prisoner, di Denis Villeneuve, 2013).

Se il primo teaser ci introduceva in una storia di rinascita dell'umanità su un nuovo pianeta dopo una misteriosa catastrofe e in cui due androidi, Mother (Amanda Collin) e Father (Abubakar Salim, Fortitude) nomi che sono peraltro citazioni dalle AI della saga di Alien, Mother dal primo capitolo e Father da Alien: la clonazione, nel nuovo trailer non mancano rivelazioni, scoperte e misteri.

Un versione dei fatti

Il trailer si apre con un'astronave che atterra precariamente su un pianeta, mentre la voce fuori campo racconta che si tratta di un nuovo pianeta e un nuovo inizio. I due androidi hanno con sé dei feti ed è Mother, una androide con un passato segreto, a farli crescere dentro di sé fino a farli diventare bambini e crescerli come suoi figli. Ed è qui che cominciano i problemi. L'androide racconta di una grande guerra (che vediamo anche noi) in grado di rendere il nostro pianeta inabitabile, per poi aggiungere che i nemici aveva portato la grande nave colonica che scopriamo, la quale era stata usata per portare gli umani su questo nuovo pianeta.

Ma un'altra voce fuori campo dice che non era previsto che la nave arrivasse lì. Dove doveva arrivare?

Mother cresce i bambini con amore incondizionato, ma qualcuno arriva e la pace finisce per sempre.

L'altra versione dei fatti

Come scopriamo nel trailer, Marcus (Travis Fimmel, Ragnar in Vikings) era parte degli umani sulla nave colonica e IGN ha svelato che si tratta di un soldato indurito dalla guerra nonché l'ultimo sopravvissuto da un pianeta ormai condannato insieme alla moglie Sue (Niamh Algar, Pure), con la quale aveva preso una decisione pericolosa che devono tenere nascosta a ogni costo. Marcus vive un conflitto interiore con gli errori del passato e con l'istinto assassino che lo ha tenuto in vita durante la guerra. Ora anche Marcus è arrivato sul nuovo pianeta e ritiene un peccato, in senso religioso, che degli androidi allevino degli umani. La religione diventerà uno degli elementi di scontro nella neonata colonia, perché la missione di Mother era creare una nuova società tecnocratica priva degli errori precedenti degli umani.

Ma

Mentre la tensione cresce tra le due fazioni, Mother comincia a scoprire segeti nascosti nella sua programmazione, che potrebbero aiutarla a proteggere la sua famiglia, oppure distruggerla. E il passato, come sempre, ritorna, in forma di una nuova guerra. Cambia il pianeta ma non i difetti umani, solo che stavolta hanno di fronte un'avversaria che viene definita come l'arma più potente presente sul quel pianeta.

I dieci episodi di Raised by Wolves debutteranno il 3 settembre negli USA sul canale in streaming (non raggiungibile da noi) HBO Max, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il nuovo, visionario trailer e la gallery, voi per sicurezza non fate arrabbiare Mother.