Fino a oggi Apple TV+ non ha badato a spese, con serie come la post-apocalittica See che vede come protagonista Jason Momoa, The Morning Show con Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon, il mystery Servant firmato da M. Night Shyamalan e la realtà alternativa di Ronald D. Moore For All Mankind. Ma non solo, prima ancora del loro debutto online il canale in streaming le aveva rinnovate per la stagione due insieme a Dickinson con Hailee Steinfeld, mentre mancavano ancora aggiornamenti sulla lungamente annunciata Amazing Stories. Ora finalmente anche il remake della serie di culto ha preso forma e sostanza.

In origine

Un giovane Kevin Costner nell'episodio The Mission.
Un giovane Kevin Costner nell'episodio The Mission.

Creata nel1985 da Steven Spielberg, intitolata in Italia Storie incredibili – ma il titolo originale Amazing Stories omaggiava l'omonima rivista di fantascienza fondata da Hugo Gernsback nel 1926 – la serie antologica in stile Ai confini della realtà durò per due stagioni ma guadagnò dodici nomination agli Emmy vincendone cinque.

Nel 2015 la NBC aveva annunciato un suo reboot che non vedeva coinvolto Spielberg ma lo showrunner Bryan Fuller (co-creatore di Star Trek: Discovery). Due anni dopo, senza alcun avanzamento dei lavori i diritti ritornavano a Spielberg, il quale stringeva poi un accordo con Apple Tv+ per realizzarne la nuova versione, mentre, come sarebbe accaduto poi con diverse altre serie, Fuller abbandonava la produzione e veniva sostituito dal duo Eddy Kitsis e Adam Horowitz (Lost).

Oggi

Durante il recente incontro con i critici televisivi, il canale in streaming ha annunciato la data di arrivo di Amazing Stories, il 6 marzo, con cinque episodi rilasciati contemporaneamente, mentre non si ha notizia se la prima stagione si estenderà ai comuni dieci in un secondo tempo. È anche stata rivelata la prima immagine da uno degli episodi (che potete vedere in testa all'articolo) intitolato The Rift che vede come regista Mark Mylod (Game of Thrones, Succession) e tra i protagonisti Kerry Bishè (La fine – How It Ends su Netflix) e Edward Burns (Mob City) ma sul quale non ci sono informazioni sulla trama.

Dynonman and the Volt

Al contrario l'episodio con il suddetto titolo ha una trama ufficiale: diretto da Susana Vogel (il prossimo remake per Amazon Prime Video di Utopia) la storia è incentrata su Bryce Harris (Toby Nichols, The Dark) un teenager imbranato e suo nonno, interpretato dallo scomparso Robert Forster (Twin Peaks 2017). Il ragazzo combatte con la sensazione di essere impotente davanti a qualsiasi evento, ma quando con leggero ritardo arriva un anello acquistato cinquanta anni prima dal nonno dopo averlo visto sul retro di un fumetto, scopre che gli può conferire effettivamente dei superpoteri. L'episodio avrà anche la scritta finale "in memoria" dedicata a Foster.

Altri attori confermati nella serie sono Dylan O'Brien (Maze Runner), Victoria Pedretti (The Haunting of Hill House), Sasha Alexander (Rizzoli & Isles) e Josh Holloway (Lost).

Apple TV+ è già disponibile da noi dal primo novembre 2019 con una settimana di prova gratuita per poi passare al costo di 4,99 euro al mese, mentre se si acquista un prodotto Apple si passa a un anno gratuito.

Siete pronti a tornare nelle Amazing Stories?