Malgrado la HBO abbia già la sua particolare fetta di supereroi con Watchmen (anche se qui il termine è usato molto liberamente), evidentemente vuole proseguire il suo rapporto con il binomio Warner/DC (la prima possiede la seconda se ancora non ne foste a conoscenza e la HBO fa parte dello stesso gruppo).

Così durante il WarnerMedia Day di martedì il canale via cavo ha svelato che il super impegnato produttore Greg Berlanti (è suo l'intero Arrowverse ma anche Doom Patrol e Titans) svilupperà ben due progetti in arrivo dalla distinta concorrenza per il futuro canale in streaming HBO Max in arrivo nel maggio 2020 negli States.

Strange Adventures

Nato a fumetti nel 1950 e arrivato in varie incarnazioni fino al 2011 sulla testata Vertigo, Strange Adventures cominciava la sua corsa con l'ultimo dei supereroi pre-Silver Age, Captain Comet, per poi passare alla fantascienza e al sovrannaturale in un formato antologico che sarebbe durato ben 244 numeri.

Durante la presentazione Berlanti ha definito la serie Strange Adventures come una serie antologica che vuole essere raccontare i pericoli di un mondo in cui i superpoteri esistono.

Nello specifico, racconterà i rischi dell'incrocio delle vita degli umani con i superumani, seguendo la storia del cosiddetto uomo dei due mondi Adam Strange (personaggio visto anche nella recentemente cancellata Krypton), archeologo che diventa eroe intergalattico quando tramite i raggi zeta si ritrova catapultato sul pianeta Rann e nel corso della serie incontrerà personaggi da tutto l'universo DC.

Green Lantern

Dopo il non molto amato (nemmeno da Ryan Reynolds come sa chi ha visto la scena post-credit di Deadpool 2) film del 2011, si erano rincorse spesso online le voci di un reboot cinematografico, ma evidentemente la Warner ha scoperto che lo streaming è il futuro della fiction, per cui cambia il formato ma non il piano originale, anzi.

Berlanti definisce questa serie come la più grande serie DC mai realizzata, ispirata a Green Lantern e con la quale andremo finalmente nello spazio:

Sarà qualcosa che non avete mai visto prima.

Ma conclude dicendo che non può per ora aggiungere altro.

Non ci sono ancora date ufficiali per le due serie, che comunque arriveranno dopo il lancio di HBO Max, vi terremo informati sull'arrivo delle strane storie e del tanto atteso Green Lantern.