C'è molta attesa per la nuova serie TV su Watchmen, che negli Stati Uniti andrà in onda a ottobre. E proprio per l'occasione di questo straordinario evento televisivo, la RW-Lion riporterà in edicola e fumetteria il fumetto di Alan Moore.

Ciò che andrete a leggere non è la semplice riproposta delle varie edizioni che hanno caratterizzato l’universo Watchmen, ma un vero e proprio nuovo ordine di lettura che andrà a dipanare, nei venti volumi previsti, tutta la storia iniziando con Before Watchmen, passando ovviamente per l’opera maestra, per l’incursione di Doc Manhattan nella DC Comics avvenuta in Universo DC Rinascita, per il crossover di Batman e Flash La Spilla, e concludersi poi con Doomsday Clock.

Gli artisti e gli sceneggiatori che si alterneranno nei vari volumi sono: Darwyn Cooke, Gary Frank, Dave Gibbons, Jae Lee, Adam Hughes, Steve Rude, Edoardo Risso, Andy e Joe Kubert. E ancora: Amanda Conner, Brian Azzarello, J. Michael Straczynski, Len Wei oltre che, ultimo ma primo per importanza, Alan Moore da cui è nato tutto.

Il piano dell’opera prevede un'uscita mensile per venti volumetti in formato brossurato classico (16,8 x 25,6) da oltre 100 pagine al prezzo di €7,50. Il numero uno, previsto a novembre, conterrà i primi quattro capitoli di Before Watchmen: Minutemen, al prezzo di lancio esclusivo di €6,50.