Il racconto #Fight_Glory di Marco Cardone era arrivato in finale al Premio Robot 2017; poi, tra una cosa e l'altra non si era riusciti a trovargli posto in un numero della rivista, e ora esce in modo autonomo grazie alle edizioni Sad Dog, in un volumetto (disponibile in ebook e in stampa su Amazon) di quasi settanta pagine che include, oltre alla novelette, anche un altro racconto inedito.

Il libro

#Fight_Glory 

Gloria è morta giovane, all’apice di una sfolgorante carriera cinematografica nei ruggenti anni ’60 di una Cinecittà che sfidava il predominio di Hollywood, custodendo un segreto scabroso per i suoi tempi. La sua stella, che pareva destinata a mettere in ombra ogni altra diva italiana e straniera, si è spenta troppo presto. Eppure, in un uggioso pomeriggio del 2018, Gloria si ritrova su un motoscafo diretto a Genova, senza essere invecchiata di un giorno e pronta per il grande rientro in scena che sconvolgerà il mondo. Un racconto ucronico che s’interroga sui temi dell’identità e del libero arbitrio, a cavallo fra una Roma in pieno boom economico e una Genova immaginaria che quel boom l’ha cavalcato fino alle estreme conseguenze.

Ouiija! 

Ouiija! è un’applicazione che amplifica la possibilità della celebre tavoletta di comunicare con i defunti. Come ogni tecnologia, però, nasconde grandi rischi celati nello scintillio delle nuove, accecanti opportunità. Cosa avranno i trapassati da dire, e quali segreti potrebbero venire a galla, se la barriera fra vivi e morti cadesse del tutto?

L'autore

Marco Cardone, classe '76, ha pubblicato racconti e romanzi, e curato raccolte di storie, per Mondadori, Acheron Books, Libero di scrivere, Del Miglio Editore, edizioni La Tela Nera. La quasi totalità dei suoi lavori è di genere fantastico.

Marco Cardone, #Fight_Glory, Sad Dog, pagg. 67, ebook 1,99, stampa 4,99.