La trilogia originale di Men in Black è stata in grado di incassare oltre 1,6 miliardi di dollari nell'arco della storia degli agenti J (Will Smith) e K (Tommy Lee Jones), poi entrambi gli attori si erano dimostrati poco interessati a proseguire la saga, ma per la Sony era impossibile mettere da parte una tale miniera d'oro, per cui ecco finalmente svelato il nuovo capitolo: Men in Black International.

Un vero spin-off

Contrariamente alla moda dei reboot o soft-reboot, questo quarto capitolo è un letterale spin-off, visto che è ambientato nello stesso universo dei tre film precedenti, ma si sposta nella sede londinese, dove troviamo l'agente O (Emma Thompson, la saga di Harry Potter) che avevamo già visto in Men in Black 3 come capo della intera divisione, insieme a Liam Neeson (la trilogia prequel di Star Wars, il cui personaggio per ora non ha nome), al comando della sede di Londra.

Men in Black: Ragnarok

Probabilmente lo avrete pensato vedendo il trailer: il film vede riunirsi la coppia di Thor: Ragnarok, ovvero Tessa Thompson (Westworld) e Chris Hemsworth, ovvero gli agenti H & M (non siamo sicuri se sia voluto, ma se è voluto è un product placement davvero con stile!), con la differenza che mentre M è già un agente a tutti gli effetti, il personaggio della Thompson, come racconta nel trailer, ha passato venti anni nel tentativo di scovare la misteriosa e per tutto il mondo inesistente divisione MIB.

Oh e fate attenzione alla divertente autocitazione da Thor nel trailer.

Il plot ufficiale

I Men in Black hanno sempre protetto la Terra dalla feccia dell'universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande e globale delle minacce: una talpa all'interno dell'organizzazione.

Non a caso, come ben sottolinea il titolo e come si può vedere nel trailer, i due agenti stavolta dovranno girare il mondo, con un bel po' di nuovi giocattoli scintillanti per combattere gli invasori alieni.

Diretto da F. Gary Gary (Fast & Furious 8) e scritto dal duo Matt Holloway e Art Marcum (Iron Man, Transformers – L'ultimo cavaliere), con la presenza in versione aliena di Rebecca Ferguson (Life – Non oltrepassare il limite, Mission Impossible: FalloutMen in Black International è previsto in arrivo da noi il 13 giugno 2019, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il trailer ufficiale e la domanda, che ne pensate di questi nuovi agenti dell'MIB?