Dopo un primo teaser postato circa due mesi fa dalla Sony, che aveva sicuramente il dono di creare un'atmosfera carica di mistero, ma non aveva soddisfatto i puristi del fumetto, in quanto non compariva il protagonista del film, ovvero Venom, in questi giorni la major ha scoperto le sue carte, con il primo trailer ufficiale, che ci racconta queste nuove origini dell'antieroe/avversario/alleato di Spider-Man che però qui non compare affatto (a meno di non dare retta ad alcuni rumor on line).

La trama

Il regista Ruben Fleischer (Zombieland, Gangster Squad) ha confermato che il film è ispirato alla miniserie a fumetti Venom: Lethal Protector datata 1993 e firmata da David Michelinie. Qui l'antagonista è lo stesso che compare nel trailer: Carlton Drake (Riz Ahmed, Rogue One: A Star Wars Story), ovvero il presidente della Life Foundation, una società che sta creando una sorta di arca di Noè per ricchi, e vuole usare i simbionti come armi da difesa di questa utopia.

In tutto questo si inserisce anche l'ex di Eddie, Annie Weying (Michelle Williams, Tutti i soldi del mondo) la quale lavora nel posto peggiore possibile senza nemmeno rendersene conto: la Life Foundation.

La differenza

Se nel fumetto la Life Foundation estraeva parte del simbionte da Eddie Brock (Tom Hardy), nel film il giornalista viene invece contagiato dopo venire contattato da una donna (Jenny Slate, Gifted) che lavora per la suddetta società e gli svela la vera natura dei loro progetti: usare persone come cavie su cui testare il suddetto simbionte alieno che vediamo essere recuperato da quelle che appare come una nave spaziale precipitata.

In qualche modo Eddie ne viene infettato e da quel momento, la Life Foundation gli dà la caccia.

Il problema

Ma Eddie ha un altro problema: il simbionte ha una sua personalità nonché forza sovrumana e non ha alcun problema ad usarla per attaccare chiunque si avvicini troppo, anche i tentativi di dialogo di Eddie con la voce che sente nella sua testa sembrano essere di ben poco aiuto. Per fortuna non mancano i cattivi su cui far sfogare l'aggressività dell'alieno.

Le voci su Venom sono numerose: si parla di avvistamenti sul set di Tom Holland con il costume di Spider-Man nonché dell'entrata in scena della versione più macabra del simbionte: Carnage.

La verità la scopriremo il 4 ottobre, un giorno prima dell'uscita americana, quando Venom mostrerà al mondo tutta la sua potenza. Vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.