La Fox e Ridley Scott hanno molta fiducia in Alien Covenant, al punto di anticiparne l'uscita dall'agosto di quest'anno a maggio, e poi presentando in poco tempo prima il prologo chiamato L'ultima cena e poi il secondo e più narrativo trailer che potete scoprire in fondo all'articolo.

La prima scoperta arriva anche da Empire, che ha rivelato come il pianeta in cui vediamo atterrare l'equipaggio della Covenant non è il paradiso verso il quale erano diretti quando li abbiamo visti durante il prologo.

In un'eco di eventi famigerati, i nostri rispondono a una sorta di richiesta di aiuto da fonte sconosciuta. Arrivati sul pianeta, scoprono la presenza di grano, ma soprattutto, l'assenza di ogni forma di vita animale.

O quasi, visto che in un convulso seguirsi di eventi, scopriamo prima il nuovo alieno, chiamato da Michael Fassbender Neomorfo, per poi assistere all'entrata in scena di quello diventato famoso (o famigerato) nel film originale.

Quanto a chi abbia mandato il messaggio, la soluzione è forse nascosta sotto il cappuccio della figura misteriosa che vediamo comparire brevemente, e ancor di più nelle targhette militari trovate dalla protagonista Daniels (Katherine Waterston) su cui è inciso il nome Dott. E. Shaw e noi sappiamo che Noomi Rapace sarà di ritorno anche se non è ancora chiaro in quali circostanze.

Alien Covenant è previsto in uscita da noi l'11 maggio, vi lasciamo con il nuovo trailer: