Il Super Bowl è da sempre l'ambita vetrina in cui le major presentano le prossime uscite cinematografiche, con trailer contenenti scene aggiuntive, montaggi alternativi e in grado di sottolineare la spettacolarità (o la drammaticità) dei film in arrivo nelle sale. 

Variety ha pensato bene di radunarli tutti, e noi ve li riportiamo di seguito e, come noterete, buona parte sono stati già tradotti in italiano.

I Guardiani della galassia volume 2

Il trailer del superbowl ci presenta finalmente la villain Ayesha, con il volto letteralmente dorato di Elizabeth Debicki, alla cui domanda su chi creda di essere Star Lord (Chris Pratt), anche se nel trailer originale originale è probabile che con you si riferisse a voi, arriva la furiosa e divertente presentazione dei personaggi, impegnati a sfogare tutti i loro istinti primordiali, o solo la loro incredibile ingenuità come quella di Mantis (Pom Klementieff).

In uscita da noi il 25 aprile 2017.

Life

Da noi il titolo diventa Life – Non oltrepassare il limite, e racconta la storia di un team scientifico a bordo di una stazione spaziale, che scopre la prima, primitiva forma di vita aliena presente su Marte.

E come in tutti i film che si rispettino, portarsela a bordo si rivela una pessima idea. Uscita italiana, 23 marzo.

Ghost in the Shell

Trailer adrenalinico, in cui dopo la battuta Non ti hanno salvato la vita, te l'hanno rubata, scopriamo letteralmente cosa si nasconde dietro il viso angelico di Scarlett Johansson. Previsto in uscita il 30 marzo.

Logan

Una versione intensa di Amazing Grace per uno spot che condensa azione e disperazione in soli 30 secondi, ricordando sul finale la classificazione americana Rated R, ovvero minori solo accompagnati. In arrivo il primo marzo.

Transformers – L'ultimo cavaliere

Sir Anthony Hopkins lascia i robot di Westworld per raggiungere dei Transformers più spezzati che mai, al punto che Optimus Prime sembra essere diventato il villain più imprevisto della saga.

L'ultimo cavaliere ha due valenze aggiuntive: è il film che aprirà le porte all'universo cinematografico dedicato ai Transformers, con prequel e spin-off in puro stile Marvel/Star Wars e rappresenta l'addio alla saga del regista Michael Bay, che sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha postato la lettera di addio al mondo che ha contribuito a creare.

Uscita italiana il 22 giugno.

Fast & Furious 8

O meglio The Fate of the Furious, altro film in cui il protagonista, Vin Diesel, diventa improvvisamente cattivo, tradendo il suo team che è ormai anche la sua famiglia.

Il motivo è forse rappresentato dalla supercattiva Charlize Theron, a cui danno la caccia anche Kurt Russell e Scott Eastwood, mentre tra i nuovi arrivi già di alto livello scopriamo anche Dame Helen Mirren (The Queen), per un film ad alto tasso di esplosioni e inseguimenti. Arrivo previsto, 13 aprile.

La cura per il benessere

Ovvero A Cure for Wellness, film con cui il regista Gore Verbinski torna alle atmosfere inquietanti e cupe che lo hanno contraddistinto da The Ring in poi.

La storia segue un giovane dirigente (Dane Dehaan) spedito in un remoto centro svizzero in cui si trova il CEO della multinazione per cui lavora e dal quale pare non volersene andare.

Lo spot per il Super Bowl parte come una pubblicità per la suddetta cura, ma molto velocemente ci trascina in un mondo da incubo. Il film è stato interamente girato in Germania. Uscita nei cinema, 23 marzo.

Pirati dei caraibi: la vendetta di Salazar

La trilogia originale era stata girata proprio dal suddetto Verbinski, ma dopo un quarto capitolo non suo non eclatante (ma di enorme successo), Pirati dei caraibi aveva bisogno di un soft reboot: ecco arrivare quindi un minaccioso Javier Bardem a caccia di Jack Sparrow (Johnny Depp) e ritornare Orlando Bloom, mentre voci online parlano di una scena in fondo ai titoli di coda (che la saga faceva da molto prima della Marvel) in cui vedremo il ritorno di Keira Knightley, allo scopo di aprire le porte del sesto capitolo. Arrivo in sala, 24 maggio.

Baywatch

E finiamo con un altro recupero dagli anni ottanta, solo che stavolta l'umorismo non sarà involontario. Dawyne Johnson anche noto come The Rock e Zac Efron guidano un team di bagnini che sembra uscito da un film di Michael Bay che non si prenda molto sul serio. Uscita prevista, primo giugno.

A presto con le altre uscite cinematografiche del 2017.