Se da una parte la HBO dimostra di avere ancora degli assi nella manica con la straordinaria serie Westworld, dall'altra Netflix alza la posta in gioco sollevando, in parte, il velo di mistero intorno alla sua ultima conquista: Black Mirror.

Fortemente voluta dalla major on line, che l'ha strappata all'inglese Channel Four dove andava in onda precedentemente, la terza stagione è stata presentata nel corso dei mesi con tanti piccoli dettagli: gli attori/attrici coinvolti, i registi, i titoli dei sei primi episodi con tanto di trame e dichiarazioni del creatore della serie Charlie Brooker.

Solo pochi giorni fa Netflix ha postato il primo trailer ufficiale, legato alla prima parte della stagione. una tanto veloce quanto inquietante finestra su un futuro "a quindici minuti di distanza", in cui prima viene posta la domanda:

Perché non siete più spaventati?

Ma se il futuro presentato dal telefilm non è dei migliori, il suo brilla di aspettative: come ha dichiarato la produttrice esecutiva Annabel Jones a svelarlo durante l'anteprima londinese; Netflix ha già dato la luce verde per la stagione quattro.

I primi sei episodi della stagione tre di Black Mirror arriveranno il 21 ottobre, mentre dovremo aspettare l'inizio del 2017 per la seconda parte e un punto non ancora definito del futuro per la prossima stagione.

Un futuro ricco di inquietanti possibilità, come potete scoprire dal trailer: