Delos Digital, uno dei più importanti marchi nel settore del libro digitale, ha stretto un accordo con Edizioni Imperium secondo il quale la casa editrice fondata da Diego Bortolozzo confluirà in Delos Digital, che ne diffonderà il marchio e assorbirà i titoli già editi, oltre a proporre nuove collane fra cui una dedicata alla fantascienza spaziale e militare.

Si tratta di un importante cambio di rotta per il marchio creato nel 2011 da Diego Bortolozzo. Nato inizialmente come collana appoggiata a servizi di pubblicazione on demand, poi diventata casa editrice indipendente, ora Imperium confluisce in Delos Digital, che si è imposta in questi anni come la più dinamica realtà editoriale in ambito digital, per contribuire al grande progetto sull'ebook digitale nato dall'esperienza della storica casa editrice Delos Books.

Tutti i titoli nel catalogo delle Edizioni Imperium entro i prossimi mesi torneranno in vendita nelle edizioni Delos Digital, all’interno di nuove collane create ad hoc o integrati nelle attuali collane Delos Digital.

Il marchio Imperium diventerà il nome di una nuova collana dedicata a quello che è sempre stato il vero cuore delle Edizioni Imperium, la fantascienza spaziale, avventurosa, militare, ospitando i titoli di autori quali Maico Morellini, Alessandro Forlani, Simone Messeri e lo stesso Diego Bortolozzo, curatore della collana, contribuendo ad allargare la già ampia offerta di titoli Delos.

Sempre in ambito Delos Digital verranno portate avanti anche le collane di saggistica e la collana Primi Libri.

Edizioni Imperium, marchio editoriale con sede nell’hinterland milanese, opera dal 2011 nel campo dell’editoria digitale (inizialmente con il marchio Collana Imperium).

Delos Digital è la casa editrice first digital nata nel 2013 dall’esperienza di Delos Books. È uno degli editori italiani che pubblica il maggior numero di titoli all’anno selezionati e curati da una redazione. Il sito è all’indirizzo delos.digital.