La HBO lo ha definito teaser, ma di fatto questo trailer arrivato on line nel week end solleva il velo di mistero creato davanti all'attesa serie Westworld raccontandoci con un ritmo sempre più incalzante l'ascesa e la caduta del parco creato dallo scomparso Michael Crichton.

La produzione è opera della Bad Robot di JJ Abrams, il quale recentemente ha raccontato di avere incontrato lo scrittore dodici anni fa proponendogli il progetto, mentre gli showrunner sono la coppia (anche nella vita) Lisa Joy e Jonathan Nolan, libero dagli impegni di Person of Interest ed è proprio lui che a Entertainment Weekly ha raccontato

Il nostro telefilm parla di robot che non sanno di essere in un finto mondo western. Ed è stato Game of Thrones ha darci lo stimolo iniziale.

Come? Per l'importanza che la serie dà alla costruzione di scenografie reali (laddove possibile ovviamente), cosa non molto in voga in un mondo dove la computer grafica e il green screen regnano sovrani.

Per Nolan creare la serie è stato come unire il film di Terrence Malick I giorni del Cielo (1978) con Alien mirando a un tono altamente ambizioso e spettacolare.

Rispetto al film originale, scritto e diretto da Crichton, la serie vuole raccontare un modo in cui i visitatori esprimono le loro fantasie più terrificanti, senza rendersi conto che i robot stanno facendo qualcosa di inatteso: prendono coscienza.

Vi lasciamo con il trailer; Westworld arriva sulla HBO in ottobre, vi terremo aggiornati con l'arrivo in Italia: