A volte, forse inavvertitamente, Syfy realizza un film non del tutto trash.

O forse è capitato per sbaglio, forse è parte del piano della rete per rinnovare la propria immagine a un livello superiore, resta il fatto che, a sorpresa, la loro ultima produzione, 400 Days, non riceverà il solito trattamento da monster movie del sabato sera alla stregua di Sharknado, ma nel 2016 arriverà nei cinema e contemporaneamente disponibile in VOD.

Il film parte da quello che è, apparentemente, un comune test per un gruppo di futuri astronauti. Del resto una delle caratteristiche necessarie e indispensabili e saper reggere bene l'isolamento assoluto legato ai viaggi spaziali, motivo per cui i nostri protagonisti vengono sigillati in un bunker sotterraneo dove, come viene detto loro, dovranno sperimentare situazioni imprevedibili.

Peccato che da imprevidibili diventino rapidamente terrificanti, con figure misteriose che si aggirano nei meandri della pseudo astronave e una paranoia in rapida crescita. E forse non è neppure un'esercitazione…

Il film vede uno bizzarro crossover in arrivo dalla CW, visto che compaiono Caity Lotz, Brandon Routh e perfino Tom Cavanagh, ovvero la risorta Sarah Lance e il prossimo risorto Ray Palmer di Arrow, i quali faranno prossimamente parte della serie Legends of Tomorrow, insieme al vecchio e nuovo Harrison Wells di The Flash.

E per non farci mancare proprio niente, scopriamo anche Grant Bowler, ovvero l'ex sceriffo della purtroppo cancellata Defiance.

Il trailer ci presenta una produzione decisamente diversa dal solito per i film di Syfy e soprattutto, sembra raccontare al contrario la storia della sfortunata Ascension: da una parte pensavano di essere nello spazio mentre non lo erano, qui la soluzione al mistero è più complicata di quanto appaia…

400 Days è previsto in partenza il 12 gennaio 2016, vi lasciamo con il trailer e, nelle risorse di rete, il link al sito e la pagina ufficiale di Facebook, buon viaggio…