"Era bagnato, coperto di fango, aveva fame e freddo e si trovava a cinquantamila anni luce da casa." Abbiamo scelto di introdurre questa nuova opera di Alessandro Forlani, l'autore marchigiano vincitore qualche anno fa del Premio Urania, con questa breve citazione dal famoso racconto di Fredric Brown Sentinella. Perché quel soldato alieno impegnato in guerra contro quegli orrendi mostri chiamati terrestri ricorda molto i protagonisti di Sigarette terrestri, soldati alieni che dopo anni di combattimenti sono ormai sul punto di vincere la guerra, ormai pronti all'ultima battaglia proprio sul pianeta madre dei loro nemici, la Terra. Ma c'è anche qualcosa di dickiano nel racconto di Forlani; ma di questo forse occorrerà discuterne dopo che lo avrete letto.

Forlani torna per la terza volta su Robotica.it, la collana di Delos Digital dedicata alla fantascienza italiana, dopo l'horror spaziale Sonno verde e M'rara, un racconto quasi lovecraftiano ambientato in epoca fascista.

Sigarette terrestri

Il libro

Era un soldato e stava combattendo una guerra infinita contro quelle creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, la pelle bianca innaturale e senza scaglie. Ma ormai la guerra volgeva al termine, i terrestri erano stati ricacciati indietro, lungo tutta la galassia e poi dal loro stesso sistema solare, fino alla Terra, ormai ridotta in macerie. E sulla Terra stava per essere portata a termine l'ultima, decisiva offensiva, che avrebbe posto fine al genere umano.

L'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza (TristanoQui si va a vapore o si muoreAll'Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco NeroCerchio CapovoltoUcronie ImpureDeinosKatarisIdropunkL'Ennesimo Libro di Fantascienza;50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

Alessandro Forlani, Sigarette terrestri , Delos Digital, Robotica.it 20, isbn: 9788867758173, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: