Esce oggi sul Delos Store, su Amazon e su tutti gli store di ebook il primo episodio della nuova serie Clara Hörbiger e l'invasione dei seleniti, di Alessandro Forlani. Ambientata alla metà dell'Ottocento, in un Lombardo-Veneto ancora sotto il dominio dell'Impero Austro-Ungarico, la serie racconta le avventure della giovane figlia di un alto ufficiale asburgico, Clara Hörbiger, quando la sua vita più o meno tranquilla viene gettata nel caos dall'improvvisa invasione del nord Italia da parte di un esercito alieno.

Clara però non è una ragazza come tutte le altre: ha un dono, una facoltà, che ha cercato di tenere segreta dopo che sua madre era stata uccisa con l'accusa di stregoneria, ma che potrebbe rivelarsi l'unica speranza nella guerra contro l'invasore extraterrestre.

La nuova serie sarà presentata dall'autore durante la manifestazione Stranimondi, a Milano, sabato 10 ottobre.

Clara Hörbiger e l'invasione dei Seleniti

Il libro

1847, golfo del porto di Venezia. Clara Hörbinger si sta godendo la spiaggia insieme al padre, un colonnello dell'esercito asburgico, quando sul mare sorge un grande disco luminoso. Ma non è l'atteso plenilunio: il globo di avvicina e vomita uno sciame di piccoli velivoli che attaccano la folla dei bagnanti. Poco dopo, un esercito di esseri alieni sbarca dalla nave volante. È l'inizio dell'invasione più incredibile e inaspettata per l'impero Austro Ungarico e per i popoli della Terra.

L'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza (TristanoQui si va a vapore o si muoreAll'Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco NeroCerchio CapovoltoUcronie ImpureDeinosKatarisIdropunkL'Ennesimo Libro di Fantascienza50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

Alessandro Forlani, Clara Hörbiger e l'invasione dei Seleniti , ciclo: Clara Hörbiger, Delos Digital, Clara Hörbiger e l’invasione dei Seleniti 1, isbn: 9788867758968, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: