Nonostante il grande successo di Galaxy Defenders, il gioco da tavolo collaborativo tutto made in italy realizzato da Gremiling Studio e prodotto e distribuito da Ares Games, nessuno - nemmeno gli autori stessi - potevano prevedere un successo di tale portata per l'espansione Galaxy Defenders: The Earth Strikes Back. In realtà questa espansione ne contiene al suo interno ben due: Operation Strikeback e Extinction Control che catapulteranno i giocatori a caccia di alieni rispettivamente sul lato oscuro della Luna e nello scontro finale. 

Galaxy Defenders è un gioco da tavolo collaborativo in cui da 1 a 5 giocatori rivestono il ruolo di agenti spaziali impegnati a far fronte alla minaccia aliena. Nella scatola base gli agenti dovranno affrontare diverse missioni, dal primo contatto con gli alieni fino all'assalto alla loro astronave madre. La meccanica di gioco è semplice, ma ha tutte le caratteristiche che si possono desiderare tipiche di un gioco di questo tipo: miniature e materiali di alto livello, una trama avvincente, la possibilità di far evolvere i propri soldati, alieni che si muovono con un sistema di AI davvero ben fatto. 

In Galaxy Defenders: The Earth Strikes Back! la trama evolve ulteriormente: saranno ora i terrestri ad assalire gli alieni, prima su una base segreta e poi su un pianeta alieno. Per fare questo occorrono nuovi tipi di guerrieri ed equipaggiamenti sofisticati come le Power Armor.

Vedremo alla chiusura della campagna su Kickstarter quale sarà il risultato raggiunto da questo progetto tutto Italiano.