Abigail Breslin conferisce sincerità, empatia e intelligenza al ruolo di Valentine. “Si ha sempre l’impressione che Abigail non stia recitando, ma sia semplicemente se stessa”, ha detto di lei il regista Hood. “È questa la migliore recitazione in assoluto. È autentica, e fedele alla realtà emotiva della storia. Mi piacciono molto le scene in cui lei e Asa sono insieme. Hanno raggiunto un bel feeling e questo si vede nel film.”
Breslin, che aveva 16 anni quando è stato girato il film, ha trovato davvero emozionanti alcune scene tra i due fratelli. “Sono anche ottimi amici oltre che fratelli”, spiega. “Valentine ha protetto Ender in famiglia e viceversa. Quando lui è costretto ad andarsene, nessuno dei due sa se si rivedranno ancora”.
L’attrice si è appassionata da subito alla sceneggiatura del film, ma ammette di non aver saputo della mole di fan che segue le vicende di Ender, fino a quando non è stata travolta dai messaggi su Twitter. “Spero che i fan apprezzino. Tutte le persone coinvolte in questa produzione amano il romanzo e vogliono assolutamente rendergli giustizia. Gavin si è talmente appassionato a questa storia che per tutta la durata del film ha pensato ai suoi fan. È un bellissimo film. Ci sono alcune scene di paura e altre più tristi. Tutte le emozioni che riesce a darti il romanzo, riesci a riviverle anche nel film.”
Il personaggio di Peter, interpretato da Jimmy “Jax” Pinchak, è meno simpatico di Valentine. Il fratello maggiore di Ender si sta ancora riprendendo dalla sua uscita dalla Scuola e infierisce senza sosta sul fratello più giovane.
Insomma, il cast di Ender’s Game è stato capace non solo di mettersi al servizio di storia e regista, ma anche di offrire qualcosa in più nella recitazione, un qualcosa che è emerso dal loro profondo e dal loro essere persone interessanti, prima che attori.













Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID