Il franchise di The Walking Dead si espande. Si tratta di una conseguenza prevedibile visto il continuo successo che sta avendo la serie televisiva, che inizierà la sua quarta stagione sul piccolo schermo (o sui monitor dei computer) con il 13 ottobre.

La rete via cavo AMC ha annunciato lunedì di aver appena iniziato lo sviluppo produttivo di una serie da affiancare alla serie regolare nel 2015. Produttore esecutivo rimarrà Robert Kirkman, che è (ricordiamolo) lo scrittore della serie a fumetti originale da cui è nato l'intero franchise e che ha superato qualche tempo fa i 100 numeri. Gale Anne Hurd e David Alpert manterranno anche loro questo ruolo.

"Si tratta della serie di maggior successo nella fascia di pubblico che ha tra i 18 e i 49 anni " ha detto il presidente della AMC Charlie Collier, senza nessuna intenzione di nascondere che il ritorno economico rimane la molla principale della decisione. "Sarebbe stupido stare a pensarci troppo e non sfruttarlo. Svilupperemo una storia inedita e un nuovo gruppo di personaggi. Abbiamo un intero grande mondo a disposizione e non vediamo l'ora di offrire agli appassionati un altra visuale sull'apocalisse causata dagli zombie."

"Dopo aver scritto la serie a fumetti per 10 anni e quasi al debutto della quarta e, secondo me, migliore stagione televisiva" ha aggiunto Kirkman, "sono elettrizzato dalla possibilità di ampliare l'universo di The Walking Dead. L'opportunità di creare qualcosa che non sia legato agli evento del fumetto, di avere completamente carta bianca, ha già messo in moto la mia creatività."