"Sushi. È così che la mia ex-moglie mi chiamava. Pesce freddo" Così cominciava un film uscito quasi in sordina questa settimana esattamente trent'anni fa. Un'annata che all'epoca tutti avrebbero detto che sarebbe stata ricordata per E.T. L'extraterrestre - film che non possiamo certo dire dimenticato, ma che, insomma, se ne sta lì nell'armadio come un vecchio peluche, amato da bambini ma ormai fuori dai nostri pensieri. "I tempi di reazione sono importanti quindi ti prego, fai attenzione, devi rispondere rapidamente." Quell'altro film invece, che magari quella volta non abbiamo neppure ritenuto così indispensabile andare a vedere, che quell'anno incassò pochino, anno dopo anno è salito nella nostra considerazione, è diventato un film di culto, ha influenzato decine e decine di film dopo di lui, ha dato una forma nuova alla fantascienza e ha praticamente piantato il seme di quello che sarebbe poi diventato il genere cyberpunk. "Bella esperienza vivere nel terrore, vero? In questo consiste essere uno schiavo" Oggi quel regista allora quasi alle prime armi, Ridley Scott, sta tornando sui suoi passi e sta lavorando a qualcosa ambientato nello stesso mondo. Vista la delusione che ha raccolto il modo in cui è tornato sulla scena di Alien con Prometheus molti già tremano. "La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da due parti, Roy"

La notizia più letta della settimana riguarda Fringe, qualche anticipazione sulla nuova stagione:

Fringe stagione cinque: John Noble svela il futuro della serie

Fringe stagione cinque: John Noble svela il futuro della serie

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 25 giugno 2012

Le cose cambiano repentinamente in questa serie, ma per il gran finale della serie, aspettatevi di arrivare dove il team Fringe non è mai giunto prima.
Occhio, moderati spoiler.

Leggi

Ma subito dopo c'è una notizia di astronautica, che ancora non riusciamo a capire quanto possa essere seria. È senza dubbio vera, perché le nostre indagini le abbiamo fatte.

L'Olanda vuole colonizzare Marte

L'Olanda vuole colonizzare Marte

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 25 giugno 2012

Il piano è già in atto. Se superate la selezione e avete dieci anni di tempo per l'addestramento, questa è la vostra occasione per cominciare una nuova vita. E non si tratta della trama di un film.

Leggi

Abbiamo parlato del seguito/remake di Blade Runner, ma a breve è in arrivo il remake di un film ancora più recente, Atto di forza:

Total Recall, ecco il trailer

Total Recall, ecco il trailer

Articolo di S* Venerdì, 29 giugno 2012

Primo assaggio dell'adrenalinico remake del film di Verhoeven, con Colin Farrell, Jessica Biel e Kate Backinsale. E niente Marte

Leggi

Meno si sentiva forse l'urgenza di un ritorno di Judge Dredd, anche se in questo caso peggio dell'originale sarà davvero difficile fare:

Dredd: 10 cose da sapere prima di vedere il film

Dredd: 10 cose da sapere prima di vedere il film

Articolo di Leo Lorusso Venerdì, 29 giugno 2012

Il trailer ufficiale ha debuttato in rete pochi giorni fa, il film uscirà a settembre con Karl Urban come protagonista. Per chi ancora non lo conosce e chi vuole rinfrescarsi le idee, eccovi il kit di sopravvivenza al mondo di Dredd.

Leggi

Finalmente un film che non è un seguito: la seconda prova del talentuoso Neill Blomkamp:

Torna Neill Blomkamp: ecco Elysium

Torna Neill Blomkamp: ecco Elysium

Articolo di S* Mercoledì, 27 giugno 2012

Attori del calibro di Matt Damon e Jodie Foster nel nuovo film del regista di District 9, di nuovo centrato su grandi temi sociali.

Leggi

Abbiamo parlato della nuova stagione di AXN:

AXN presenta i suoi programmi futuri

AXN presenta i suoi programmi futuri

Articolo di Leo Lorusso Giovedì, 28 giugno 2012

Tutte le novità esclusive e titoli di culto per l'emittente Sony che ha visto un notevole incremento degli spettatori. E ora arrivano anche i programmi 3D

Leggi

E poi recensito un libro attualissimo:

Effetto valanga

Effetto valanga

Articolo di Giampaolo Rai Domenica, 24 giugno 2012

Leggi

Buona lettura!