Come può la Marvel ampliare i territori conquistati al cinema? Spostandosi nel futuro e nello spazio, ovviamente. Da tempo si favoleggiava di un piano della casa di produzione di trasportare al cinema il team dei Guardiani della Galassia e in questi giorni sembra che siano stati fatti dei passi avanti sostanziali per dare forma al nuovo progetto. Il sito Blastr infatti riporta come la Marvel abbia depositato il marchio "Guardian of the Galaxy" per una vasta gamma di prodotti, che vanno dagli orologi ai succhi di frutta, gonfiabili, cosmetici e chi ne ha più ne metta.

Una mossa del genere di solito è parte della più classica strategia di marketing legata a un film, e a ciò si aggiunge la notizia di Bleeding Cool che Brian Michael Bendiss starebbe lavorando a un nuovo arco narrativo per il fumetto stesso, da lanciare una volta terminato l'evento Avengers vs X-Men.

Certo un film sui Guardiani della Galassia porterebbe la major in tutto un nuovo mondo: il fumetto originale era nato nel lontano 1969 ma ambientato nel 31° secolo, dove l'astronauta Vance Astro, arrivato dal ventesimo secolo (siete già confusi?), si svegliava dopo un lunghissimo viaggio in animazione sospesa verso Alpha Centauri. Insieme a un gruppo di alieni, ognuno dei quali era l'ultimo della sua specie, doveva combattere i Badoon, una razza aliena che voleva conquistare il sistema solare.

Facciamo un salto poi nel 2008 e ritroviamo i guardiani in una nuova e più moderna formazione.Dopo l'arco narrativo Annihilation: Conquest, veniva creato un nuovo gruppo di eroi interstellari con lo scopo di difendere la galassia.

Portare sullo schermo un team del genere sposterebbe il mondo Marvel su tutto un nuovo livello, ma va considerato anche come gli stessi Avengers (e la scena in mezzo ai titoli di coda) hanno potenzialmente aperto la porta a una storia più improntata alla fantascienza pura.

In attesa di scoprire il futuro dei Guardiani della Galassia, a voi piacerebbe vedere un film dedicato a loro?