Multiplayer.it Edizioni pubblica il romanzo Code: Veronica (Resident Evil – Code: Veronica), sesto titolo della serie Resident Evil che l’autrice S. D. Perry ha tratto dal famoso videogioco Capcom. Nel 2001 la serie venne pubblicata da Mondadori in una collana da edicola. Furono pubblicati i primi sei numeri, mentre ora Multiplayer.it ci farà conoscere anche il settimo, che avrà il titolo di Zero Hour.

La protagonista Claire Redfleld è stata un agente scelto della S.T.A.R.S., la più celebre squadra antiterrore della storia. Ora vuole trovare Chris, suo fratello. Dopo aver compiuto un raid nella sede della Umbrella Corporation di Parigi, la ricerca la fa approdare su un'isola apparentemente deserta. Invece troverà ad attenderla mostruosità uscite da pericolosi laboratori abbandonati.

Un brano dal testo. La parte posteriore della stiva non c'era più: il portello era stato strappato via, rivelando le nuvole e il cielo che sfrecciavano a velocità incredibile. Confusa, Claire mosse un solo passo in avanti e capì qual era il problema.

Mr. X, pensò terrorizzata, ricordando l'essere mostruoso di Raccoon City, l'instancabile inseguitore con il suo lungo impermeabile scuro... ma l'imponente creatura nel mezzo della stiva non era esattamente identica. Era umanoide, gigantesca e totalmente calva come X, ma era più alta e aveva spalle di una larghezza mai vista, l'addome increspato di muscoli. Il suo pugno sinistro era una mazza irta di punte metalliche più grande della sua testa, la mano destra un ibrido di carne e coltelli ricurvi, due dei quali lunghi almeno venti centimetri. Il mostro volse gli occhi bianco latte su di lei prima di gettare indietro la testa e emettere un esplosivo ululato di furia e brama di sangue.

Terrorizzata, ma determinata, Claire sollevò l'arma, improvvisamente piccola e patetica e, mentre la creatura prendeva la rincorsa verso di lei, posò il punto rosso sull'occhio destro. Premette il grilletto...

... e udì il secco click del caricatore vuoto, assordante anche al di sopra dei venti in tempesta che vorticavano attorno all'aeroplano danneggiato.

L’autrice. Stephani Danelle Perry (nota come S. D. Perry) scrive libri tratti da videogiochi di genere fantasy, fantascienza e horror. Oltre alla serie di Resident Evil, è l'autrice del best seller Avatar, del rilancio in due volumi dei romanzi su Star Trek: Deep Space Nine che danno inizio a un arco narrativo ambientato dopo la serie televisiva, e di Star Trek-Section 31: Cloak. Ha inoltre contribuito due volte all'acclamata antologia di storie brevi Star Trek: The Lives of Dax. Altre sue opere sono i romanzi su Alien e gli adattamenti di Timecop Virus. Col nome di Stella Howard ha scritto un romanzo originale basato sulla serie televisiva Xena, principessa guerriera. Vive a Portland, nell'Oregon, con il marito e i suoi adorati cani. Della stessa autrice, Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato: The Umbrella Conspiracy; Caliban Cove; City of Dead; Underworld e Nemesis.

La quarta di copertina. La disperata ricerca del fratello scomparso mette ancora una volta Claire Redfield contro le spaventose armi biologiche della Umbrella Corporation. La sua impresa la conduce su di un’isola remota dove un folle genio le scatena contro ogni grottesca creatura a sua disposizione, per impedirle di interferire con i suoi orribili piani.

Catapultata nelle viscere della terra, Claire si riunisce finalmente col ragazzo che era venuta a cercare. Chris Redfield, nel frattempo, ha combattuto una guerra solitaria contro le creature più terrificanti della Umbrella… e ora sta per incrociare la strada dell’uomo che ha tradito la STARS a Raccoon City. Un uomo che in realtà dovrebbe essere già morto: il capitano Albert Wesker!

S.D. Perry, Resident Evil. Code: Veronica (Resident Evil – Code: Veronica, 2001)

Traduzione Virginia Petrarca, Multiplayer.it Edizioni, pagg. 232, euro 15,00