Buffy ha lanciato l'episodio-musical nel mondo della televisione e da quel momento lo abbiamo visto comparire nei posti più strani. Ma mai strano quanto immaginarsi di vedere cantare Walter e Peter Bishop, Astrid e Olivia durante una puntata di Fringe.

Dice Jasika Nicole/Astrid: "Per noi era uno scherzo ricorrente: dicevamo, immaginate se ci mettessimo tutti a cantare e ballare. Al che un giorno John (Noble, ovvero Walter Bishop) mi ha detto, Ah hai ricevuto la sceneggiatura quindi". Così, in maggio Fringe scoprirà cosa si prova a vivere nel mondo di Glee, ma in una versione molto peculiare.

Prosegue la Nicole: "Ovviamente, non succede davvero, è un mondo che si crea nella mente di William, che nel tentativo di venire a capo di ciò che sta seguendo, in pratica sviluppa un'allucinazione".

Una allucinazione molto particolare: "Saremo tutti vestiti come negli anni '40, ma ci saranno comunque i cellulari e la tecnologia moderna. Sarà super simbolico. I personaggi verrano visti attraverso le qualità che Walter vede in loro".

Per fortuna buona parte del cast ha un background musicale, compresa Blair Brown/Nina Williams e Lance Reddick/Broyles, il quale dice "eravamo tutti alquanto stupiti dall'idea. Per me era come dover recitare e suonare il piano nello stesso tempo, rimanendo totalmente nel personaggio".

E alla domanda se non è sembrato strano e folle recitare un episodio musicale, Reddick risponde: "Beh, strano e folle sono le parole che descrivono meglio Fringe, per cui è a suo modo geniale".

Fringe ritorna (e non vediamo l'ora) il primo aprile. 

Riuscite a immaginare Walter cantare?