Lo Science Fiction Museum di Seattle (che si trova nello stato di Washington, USA), come ogni anno, farà entrare nella sua Hall of Fame alcuni importanti nomi della fantascienza. Per il 2009 sono state scelte persone.

1) La scrittrice Connie Willis, vincitrice nelle sua carriera di 10 premi Hugo e 6 Nebula. Constance Elaine Trimmer Willis è nata alla fine del 1945 a Denver e tra le suo opere ricordiamo: The Last of the Winnebagos del 1998 (vincitore di Hugo e Nebula e pubblicato come L'ultimo dei Winnebago nella collana Odissea di Delos Books), Inside Job (Hugo nel 2006 e pubblicato come Voci dall'aldilà sempre nella collana Odissea), Doomsday Book (L'anno del contagio del 1992 - Hugo e Nebula) e To Say Nothing of the Dog (Hugo nel 1998).  

2) L'artista Michael Whelan, nato nel 1950 in California, vincitore di 16 premi Hugo. Le sue opere sono apparse ovunque ed è l'autore di copertine di romanzi di Moorcoock, King, MacCaffey, Antony, Cherryh, Heinlein.

3) L'artista Frank Rudolph Paul (1884-1963), di origine austriaca, poi trasferitosi negli Stati Uniti. Molto influente in ambito fantascientifico, soprattutto per le copertine di riviste dell'epoca pulp come Amazing Stories o Wonder Stories.

4) Lo scrittore Edward Ferman (americano, classe 1937) editore fino al 2000 della rivista The Magazine of Fantasy & Science Fiction e tre volte premio Hugo.

Lo Science Fiction Museum è stato inaugurato nel 2004 (fa parte di un edificio che comprende anche l’Experience Music Project, aperto dal 2000) e il suo proposito è di promuovere l’interesse e l’apprezzamento della fantascienza in tutte le sue forme, incoraggiando i visitatori a considerare nuove visioni del nostro futuro. La sua Hall of Fame rappresenta un omaggio ai più importanti scrittori, artisti, editori e registi in questo campo.

La cerimonia di investitura avverrà al museo il 27 giugno 2009, durante l'ormai tradizionale Locus Award Weekend, la manifestazione organizzata dalla rivista Locus che assegna ogni anno vari premi nel campo della fantascienza letteraria. Maestro di cerimonia sarà lo scrittore Christopher Moore, mentre Connie Willis presiederà l'assegnazione dei premi.

Se qualcuno ha in programma di passare da quelle parti o sta sperimentando il teletrasporto, sappia che può acquistare online per 40 dollari il biglietto per accedere a entrambe le cerimonie e visitare, nel frattempo, il museo.