La sera, il giorno e la notte, i migliori racconti di Octavia Butler
Dopo Legami di sangue le Edizioni Sur propongono un'altra antologia della grande autrice afroamericana
LeggiAtropa, una webserie di fantascienza
Sette miniepisodi di una serie di fantascienza spaziale che riprende l'estetica di Alien
LeggiTutti gli universi di Stanislaw Lem
In milleseicento pagine un librone riunisce tutta la narrativa breve del grande autore polacco, negli Oscar Moderni Mondadori.
LeggiDune è arrivato
Il film più atteso dell'anno è finalmente nelle sale italiane. Riscontri non entusiastici ma moltoi positivi, per un film lungo che comunque finisce a metà storia.
LeggiLoving the Alien: questo week-end a Torino la grande festa del fantastico
Libri, cultura popolare, film, performance dal vivo in una manifestazione fantastica a 360° dai giardini del MuFant
LeggiLuigi Rinaldi vince il Premio Odissea 2021
Un pianeta assurdo, una società basata su regole ferree dietro alla quale si cela un inconfessabile mistero gli ingredienti del romanzo vincitore.
LeggiIn Progetto Mathilda chi lavora è un criminale
Un nuovo racconto lungo nella collana Dystopica curata da Delos Veronesi
LeggiEcco il meglio della fantascienza indipendente 2020
Per la terza volta Carmine Treanni cura la raccolta del meglio della fantascienza italiana indipendente dell'anno. In ebook e cartaceo
LeggiIl ritorno di Stranimondi è andato benissimo
Grande affluenza, belle conferenze, soddisfazione dei partecipanti e degli espositori per il ritorno in presenza della manifestazione milanese
LeggiStranimondi 2021, secondo giorno
Pubblicato il programma della manifestazione milanese dedicata al fantastico che si terrà l'11 e 12 settembre. Panel sulla fantascienza "sostenibile", su come orientarsi tra i generi, sulla sf femmibile, incontri con gli ospiti Andrea Morstabilini, Michele Vaccari e, in collegamento, Mary Robinette Kowal
Leggi