Ricerca: «i-viaggi-straordinarissimi-di-saturnino-farandola-nelle-5-o-6-parti-del-mondo-e-in-tutti-i-paesi-visitati-e-non-visitati-da-giulio-verne»
Il deportato, fine pena mai
Una prigione fuori dal mondo, un ecosistema artificiale e un detenuto alle prese con una realtà che sembra sfuggire a ogni logica.
LeggiGoldilocks, alla ricerca di un nuovo mondo
La ricerca di un pianeta abitabile, il desiderio di esplorare l’ignoto e il prezzo che l’umanità è disposta a pagare per conquistare lo spazio.
LeggiCyberpunk, Hacker e Anonimato: Come i Protagonisti della Fantascienza Difendono la Loro Privacy – e Cosa Possiamo Imparare da Loro
Nel 1984 William Gibson pubblicò Neuromante e il mondo scoprì il ciberspazio. Pochi capirono subito che non parlava di robot. Parlava di noi: di dati, di grandi corporazioni, di persone che vivono dentro una rete che non dimentica nulla.
LeggiAvengers Endgame supera Avatar e diventa il film dal maggiore incasso della storia
I due franchise sono impegnati da anni in una gara al botteghino fatta di sorpassi e rilanci nelle sale
LeggiIl romanzo vincitore del Premio Urania è nelle edicole
Una complessa vicenda che si sviluppa nel tempo e nello spazio nel romanzo Fenomeno Norimberga.
LeggiLa guerra del mondo al Torino
Da lunedì è in corso a Torino, anche in collaborazione col MuFant, il museo della fantascienza, un festival sulla guerra a partire dall'immaginario della fantascienza
LeggiSpazzini di cadaveri nella nuova novelette di Matteo Plescia
Sotto quella divisa imbrattata senti la pelle squagliare. Vorresti strapparti di dosso la maschera, ma saresti spacciato. Eppure, un colpo di fortuna potrebbe darti la possibilità di cambiare le sorti di un mondo che brucia.
LeggiRogue Trooper: Duncan Jones parla delle sfide del progetto
Il regista presenta il film animato al TIFF e spera di trovare una casa di produzione che lo porti nelle sale
LeggiOnline il programma di Stranimondi
È stato pubblicato questa mattina il programma principale, al quale si aggiungeranno nelle prossime settimane le presentazioni librarie degli editori.
LeggiDomani a Roma apre la libreria Sotterranea
La nuova iniziativa di D Editore è in via di Tor Pignattara al 191, e sarà una specie di rifugio per tutti coloro che amano il fantastico.
Leggi