I remake ci rendono sempre un po' scettici, se poi sono basati su film che stanno bene così come sono, lo scetticismo si trasforma in dubbio atroce.

Infatti, la notizia riportata qualche mese fa del prossimo remake di Fuga da New York, aveva fatto fare parecchi salti, ma non necessariamente di gioia.

Il nuovo Snake (Jena per il doppiaggio italiano anni '80) era già stato confermato nelle fattezze di Gerald Butler, il barbuto protagonista dei 300, mentre il grande John Carpenter sembrava interessato solo alla cifra sull'assegno come consulente e la produzione parlava di una specie di prequel all'originale, con tanto di scomparsa della benda sull'occhio del protagonista. Insomma, un ricominciamo da zero come funziona spesso ultimamente.

Len Wiseman è un po' troppo fortunato, ma molto in gamba.
Len Wiseman è un po' troppo fortunato, ma molto in gamba.
Oggi, a dare un minimo di rassicurazione, arriva la notizia che è stato scelto il nuovo regista, il giovane ma decisamente promettente Len Wiseman, già dietro alla macchina da presa nei due Underworld (durante i quali si sposò con Kate Beckynsale) e del recente Live Free or Die Hard, in cui Bruce Willis indossa ancora una volta la canotta di John McClane.

Inoltre la sceneggiatura sarà firmata da Ken Nolan, già autore del notevolissimo Black Hawk Down di Ridley Scott.

Con questi nomi dietro la macchina da presa, di sicuro il nuovo Escape non avrà il tono asciutto e rarefatto dell'originale, ma almeno possiamo essere certi che lo spettacolo sarà garantito.

La versione aggiornata ai nostri tempi è prevista per l'anno prossimo, incrociate le dita.

Del resto lo stesso Carpenter aveva rovinato la serie con l'inutile Fuga da Los Angeles: peggio di così non può andare, vi sembra?