Un’ombra oscura il sole, avveniristiche navette sfrecciano nel cielo generando giochi di luce nello spazio... Fermi tutti! L’astronave senziente Darcron è tornata per affrontare nuovi e antichi nemici!

Dopo il successo mondiale delle prime storie entrate a far parte dell’immaginario collettivo, l’Universo Sinkha si arricchisce di un magnifico doppio episodio: Atmosphere e Il pianeta delle nuvole.

La saga dei Sinkha, pubblicata anche in albo cartonato dalla Pavesio Productions, è andata avanti mantenendo inalterato il suo inconfondibile stile.

Marco Patrito ci tiene a sottolineare come questo sia un affresco di storia contemporanea. Gli episodi di Sinkha infatti non si svolgono in un inimmaginabile futuro, ma ai giorni nostri, anche se in luoghi molto lontani…

All’interno del cofanetto scopriamo materiale sufficiente a farci dimenticare i lunghi anni di attesa tra un episodio e l’altro. L’episodio Atmosphere aveva già visto la luce nel 2005 in versione cartacea, ma quel capitolo terminava con un ‘cliffhanger’, così si è preferito attendere la fine della storia prima di pubblicare l’ennesimo sforzo editoriale su CD-Rom. Ritroviamo qui le bellissime musiche di sottofondo, che da sempre hanno caratterizzato la serie, incredibili animazioni, più di 50 pagine di extras, schede enciclopediche, intervista all’autore, sezioni di ‘backstage’…

Recita la sinossi della storia: “Hyleyn continua a sognare i Khahaek. Sono semplici incubi oppure gli antichi e feroci dominatori della galassia sono molto più vicini di quanto si pensi? Anche loro sono sulle tracce di chi ha trafugato la pericolosa arma Khahaek durante la battaglia di Shadowm?

Per Hyleyn e Darshine inizia una rischiosa corsa dal gigantesco spazioporto di Anccown fino alla capitale della Tyusac-Hon, la Corporazione dei "Mondi senza terra solida".

…Chaa-Dedres, un gigantesco pianeta gassoso… La sua atmosfera senza fine è dominata da immensi uragani al di sopra dei quali sorgono le favolose città aeree dei Pneumopodi, esseri capaci di dominare gli elementi. Ma negli strati inferiori, sotto le tempeste di idrocarburi dove l'atmosfera è più densa, si nasconde un pericoloso segreto che riguarda una terribile arma Khahaek, e può mettere in pericolo anche l'immenso potere dei Sinkha.

Hyleyn e Darshine sono arrivate al termine della loro ricerca, ma sapranno gestire una situazione che sembra essergli sfuggita di mano? Realmente i Khahaek sanno come distruggerle?”

In occasione del lancio il negozio online della Virtual Views è stato completamente ristrutturato.

Vuoi salire a bordo di Darcron? I link sono:

www.sinkha.com

www.virtualviews-shop.com