A partire da mercoledì 2 maggio, prenderà il via una nuova serie di Spider-Man sulle pagine del Giornalino (Periodici S. Paolo). La serie sarà composta da 36 storie, a cadenza mensile, strutturate su 8/10 pagine ciascuna.

Le storie saranno tutte originali, ideate e scritte da Stefano Vietti e disegnate da Marco Checchetto e Giancarlo Olivares che si occuperanno anche dei colori e del lettering.

La fase di studio del progetto è durata tre mesi ed è stata supportata dalla supervisione di Marco M. Lupoi (Publishing and Licensing Director) e Francesco Meo (Publishing Manager) della Panini Comics (licenziatario esclusivo dei diritti Marvel per l’Europa e il Sud America). Tutte le storie e tutti i disegni sono stati approvati dallo staff editoriale americano di Marvel Comics, per dare il sigillo dell’ufficialità a tutta l’operazione. Queste avventure sono, di fatto, prodotti garantiti Marvel al 100%.

Le storie saranno impostate in base alla continuity narrativa di Spider-Man (anche se inserito nel contesto sociale della New York dei giorni nostri) nella sua versione dei fumetti originali degli anni settanta che tanto hanno appassionato i lettori di tutto il mondo! Tale particolarità farà, dello Spider-Man del Giornalino, un fumetto unico e originale nel panorama fumettistico mondiale della Marvel.

Una ulteriore particolarità del progetto sta nel fatto che che i tre autori hanno ottenuto la possibilità di utilizzare a loro discrezione, all’interno delle storie, tutti i super-eroi e i super-criminali Marvel che preferiscono, purché abbiano una logica attinenza narrativa con il mondo narrativo di Spider-Man. Vedremo quindi, accanto a Spidey, personaggi come i Fantastici Quattro, Devil, Iron Man e Wolverine, tanto per citarne alcuni, affrontare super-criminali come l’Uomo Sabbia, Electro, il Fenomeno, lo Scorpione, il dottor Octopus e Goblin!