Secondo il sito GateWorld, che riporta la notizia in esclusiva, i produttori di Stargate sarebbero al lavoro sul progetto di una nuova serie televisiva, la terza dopo Stargate Sg-1 e Stargate Atlantis.

La notizia non è del tutto inaspettata perché l'ipotesi era stata ventilata da tempo; la stessa nona stagione di SG-1 avrebbe potuto essere la prima stagione di una nuova serie, anche se in seguito si decise di continuare a usare il marchio più noto, anche se con meno fortuna di quanto fosse previsto.

La fonte di GateWorld non viene precisata e comunque si tratta di una notizia del tutto ufficiosa. Il fatto stesso che una serie sia in fase di progetto non significa affatto che la vedremo andare in onda: i tempi necessari a mettere in cantiere la cosa non permetterebbero di farla arrivare sul canale prima del 2008, e certamente l'ok del canale di riferimento - Sci Fi Channel - è subordinato non solo alla valutazione del progetto ma anche ai risultati che otterrà Stargate Atlantis in questa e nella prossima stagione. Che fin qui sono stati non esaltanti, anche perché la qualità della serie non sembra decollare.

Atlantis e SG-1 torneranno su Sci Fi Channel in aprile con la seconda metà della stagione (terza e decima rispettivente), ma per quanto riguarda Atlantis gli stessi episodi stanno già andando in onda sul canale canadese MetroTV. La quarta stagione di Atlantis dovrebbe partire in estate, mentre per l'autunno sono attesi i film (indirizzati al mercato dvd) con cui verrà chiusa la storia di SG-1.