Venerdì 1 dicembre

Spider Man 2

Di: S. Raimi, Con: T. Maguire, K. Dunst, J. Franco, A. Molina, R. Harris

Peter Parker si è trasferito a New York dove si mantiene agli studi con piccoli lavoretti. Ha deciso di non vestire più i panni di Spider Man ma è costretto a cambiare idea quando il Doctor Octopus e i suoi terribili tentacoli minacciano la città. (Sky Cinema 1, ore 21)

Sabato 2 dicembre

Gli occhi del testimone

Di: A. Waller. Con: A. Guinness, M. Zudina, E. Richards, F. Ripley

A Mosca Billie Hughes, una truccatrice americana muta, scopre che, di notte, negli studi in cui lavora si girano degli snuff movie, ossia film porno con omicidi veri. Ma farsi capire e credere, a Mosca, per lei sarà impresa ardua. (Sky Cinema Max, ore 19,20)

Domenica 3 dicembre

Campus Confidential – Prima tv

Di: M. Mayron, Con: C. Romano, K. Pratt, K. Sagal, T. Dunn

‘Ne uccide più la penna della spada’ afferma un proverbio di saggezza popolare. Ed è proprio la lezione che imparerà Viola a sue spese con la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo. Il trampolino di lancio è la sua nuova scuola, un mondo dove regnano i favoritismi e le ingiustizie che i professori esercitano a proprio piacimento. Così decide di fondare un giornale scolastico dove denunciare le iniquità che vigono indisturbate nell’istituto. Ben presto, però, i suoi buoni propositi le si rivolteranno contro. (Sky Cinema 1, ore 21)

Lunedì 4 dicembre

The Legend Of Zorro – Prima tv

Di: M. Campbell, Con: A. Banderas, C. Zeta-Jones

A sette anni dal successo de La maschera di Zorro Antonio Banderas e Catherine Z. Jones tornano in una nuova intelligente e ironica avventura, in cui esplosioni, corse e acrobazie mozzafiato, momenti romantici e sprazzi di commedia si mescolano in un turbinio di emozioni. Sono trascorsi dieci anni dall'ultima volta in cui Don Alejandro ha indossato la maschera di Zorro. Ora vive a San Francisco con la sua famiglia, Elena e il piccolo Joaquin, 10 anni, a cui non è mai stato rivelato nulla dell'identità segreta di suo padre. (Sky Cinema 1, ore 21)

Martedì 5 dicembre

Final Destination 2 - Ciclo “MaxDiMax”

Di: D. Ellis, Con: A. Cook, A. Larter, M. Landes, T. Todd, T. Carson

Un anno dopo il disastro del volo 180, otto persone scampano a un terribile incidente sulla Route 28 grazie alla premonizione di Kimberly Corman. E, come con i sopravvissuti al volo 180, i nuovi miracolati cominciano a morire... (Sky Cinema Max, ore 21)

Mercoledì 6 dicembre

Fight Club

Di: D. Fincher, Con: E. Norton, B. Pitt, H. Bonham Carter, M. Loaf

Jack, annoiato della sua vita troppo ‘normale’, entra a far parte del Fight Club, un luogo in cui per sfogarsi e sentirsi vivi, alcuni psicopatici si pestano a sangue. Lentamente i club diventano dei focolai di una delirante rivoluzione. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Per il ciclo “Danger Zone” Anna Falchi presenta:

Cabin Fever

Di: E. Roth, Con: J. Ladd, R. Strong, J. De Bello, C. Vincent, J. Kern

Appuntamento con l’estremo per gli amanti dell’horror di qualità con le proposte di Danger Zone che anche questo mese non delude le aspettative ed apre il suo spazio con un piccolo gioiellino diretto da Eli Roth, dove un gruppo di ragazzi per festeggiare il diploma decide di passare un paio di settimane in una baita nei boschi. Ma giunti in loco, vengono colpiti da un virus letale che ha infestato tutta la zona circostante. Le conseguenze fisiche e psicologiche del virus sul gruppo saranno terribili e raccapriccianti. (Sky Cinema Max, ore 22.40)

Giovedì 7 dicembre

La Contessa Bianca – Prima Tv

Di: J. Ivory, Con: R. Fiennes, N. Richardson

Grande ritorno per James Ivory che realizza un’opera ambiziosa ispirata al romanzo ‘Diario di un vecchio pazzo’ di Junichiro Tanizaki. Metafora sulla ricerca ossessiva della perfezione in un mondo confuso e disordinato visto attraverso gli occhi di un cieco, il film si svolge nel 1936 in una Shangai crocevia multi culturale di rifugiati politici, potenti uomini d'affari ed esponenti della malavita, dove si incrociano i destini di Jackson, ex diplomatico cieco e Sofia, nobile russa in fuga che si ritrova a lavorare come ballerina nei night club. (Sky Cinema 1, ore 21)