Rick McCallum, ovvero il coproduttore che da sempre ha affiancato George Lucas nell'impresa di Star Wars, ha iniziato a sbottonarsi sulla serie televisiva ambientata nell'universo degli Jedi. "La serie live action è in fase di progettazione e la prevediamo più o meno per l'inizio del 2007" ha detto McCallum in un intervista rilasciata per promuovere l'uscita del DVD di Episodio III presso lo Skywalker Ranch "per ora stiamo appena consultando alcuni probabili sceneggiatori e tracciando le linee generali della storia."

McCallum ha aggiunto anche che la serie avrà un tono differente rispetto ai film e che introdurrà personaggi mai visti sul grande schermo. "Sarà ancora più cupa rispetto ai film e per ora pensiamo ad un centinaio di ore di produzione che coprano il periodo tra Episodio III ed Episodio IV utilizzando personaggi apparsi nei libri e in altre produzioni come comics e forse anche giochi. Devo dire che trovo molto divertente poter definire finalmente tutti questi personaggi e inseririli nella continuity dando risposte precise alle domande che spesso ci sono state fatte da tanti appassionati."

McCallum ha anche rivelato che la serie live-action verrà girata a Sydney, in Australia, e che verrà filmata in hi-def mentre la produzione della serie animata e già in corso proprio allo Skywalker Ranch. "La serie animata è in lavorazione proprio mentre vi parlo, a breve partirà la produzione vera e propria. Parecchi degli effetti verranno girati a Singapore. George vuole avere almeno 13 episodi già scritti prima di partire con il lavoro vero e proprio, e penso che il tutto inizierà concretamente alla fine di Marzo."