A poca distanza dalla pubblicazione del volume di I signori della Luna ecco che la Perseo Libri invia ai suoi lettori un altro libro che raccoglie varie storie scritte da Alessandro Fambrini, ottimo autore apprezzato anche dai lettori di Robot che hanno apprezzato un suo racconto sul numero 43.

Il titolo di questa antologia è Le strade che non esistono, e contiene ben diciassette racconti di questo scrittore che sin dagli anni ’80 è attivo con articoli, saggi e racconti pubblicati su varie riviste e molti dalla Perseo Libri.

Un uomo apparso nel deserto e privo di memoria, capace però di operare miracoli. Una donna scomparsa nei ghiacci della lontana Islanda, alla ricercas di misteri perduti. Uno studioso travolto da un orrore antico nell’assolato paesaggio della Gracia d’oggi. Dischi volanti comparsi in un’isola dimenticata tra le due guerre mondiali. Personaggi, paesaggi, situazioni evocate con l’irresistibile magia di un Sense of Wonder nuovo e antico ad un tempo, e dietro la facciata, il mistero, l’oscurità di epoche immemorabili e di antiche crudeltà…. Diciassette grandi storie pregne di una magia irresistibile, un capolavoro di bellezza stilistica, di originalità tematica, di sentimenti, misteri ed emozioni come raramente è dato di leggere, un’antologia di meraviglie e di incubi che offre l’intera gamma di sensazioni di cui è capace uno tra gli scrittori italiani più grandi della moderna letteratura fantastica

Le strade che non esistono di Alessandro Fambrini (2005), Perseo Libri, collana Narratori europei di Science Fiction 24, pag. 400, euro 20,66. Il volume non è distribuito in libreria ma va richiesto direttamente all’editore, www.perseolibri.it.