La Dark Horse Comics pubblicherà il 24 agosto il primo numero di una miniserie in quattro parti dedicata a Aeon Flux, l'ultimo numero uscirà come apripista per la prima del film interpretato da Charlize Theron, il fumetto sarà disegnato da Timothy Green (Swamp Thing) e scritto da Mike Kennedy (Lone Wolf 2100).

La Dark Horse offrirà una appetitosa anteprima del fumetto alla Comic-Con International, che si terrà a San Diego dal 14 al 17 Luglio. Peter Chung, il creatore originale della serie animata di MTV che ha ispirato sia il film che il fumetto, sarà presente per rispondere alle domande di giornalisti, fan e firmare autografi. La Paramount (produttrice del film) ha annunciato che il fumetto sarà l'anello di congiunzione tra la serie animata e il film, confermando ancora una volta la tendenza a rendere multimediale e multiredditizio un progetto cinematografico espandendolo negli altri ambiti di consumo giovanile come fumetti, videogiochi e miniserie animate come già visto per Matrix e Star Wars.

Nel film Charlize Theron interpreta la protagonista che da il nome al film, una ribelle in lotta contro una utopistica e apparentemente perfetta società ambientata 400 anni nel futuro. La lavorazione del film ha avuto un iter travagliato anche a causa degli incidenti occorsi alla protagonista durante alcune scene di stunt oltre a diversi ripensamenti nella postproduzione e per gli effetti speciali.