Studio Universal, in attesa di poter dare il via al nuovo canale tematico di fantascienza Sci Fi Channel Italia, lancia da questo mese una nuova iniziativa dedicata agli appassionati. Si tratta di quattro eventi in rete, con quiz che prevedono premi giornalieri e un premio finale che sarà costituito dalla possibilità di assistere all'anteprima del film King Kong, il nuovo colossal di Peter Jackson in uscita a dicembre.

Il primo appuntamento è in occasione dell’uscita del film La guerra dei mondi, remake di uno dei grandi classici della cinematografia di fantascienza. Nell’universo Sci Fi da sempre la Terra è stata oggetto del desiderio dei marziani, e di molte altre razze aliene sia vicine che lontane. Ma se le loro astronavi arrivassero a invadere il nostro pianeta sapreste riconoscerle?

A partire dal 4 luglio per 10 giorni consecutivi su www.scifichannel.it verranno mostrate le sagome di tre famose astronavi spaziali del cinema o della TV. Chi riuscirà a identificarle correttamente potrà vincere ogni giorno un abbonamento annuale a CineVFX, la prestigiosa rivista che si occupa del mondo degli effetti speciali sul piccolo e sul grande schermo.

Inoltre, tra tutti coloro che avranno risposto correttamente ai tre quiz almeno una volta, verranno estratti tre premi finali: tre collezioni complete di tutti i numeri già pubblicati di CineVFX.

Il concorso è attivo da oggi, 4 luglio fino al 13 luglio. Per accedere basta andare sul sito www.scifichannel.it, cliccare sul banner del concorso, leggere il regolamento, e se non lo si èi già fatto registrarsi sul sito.