E' attivo dal 4 novembre FanaticaboutKong (www.fanaticaboutkong.com) il sito ufficiale dedicato ai fan italiani di King Kong: un luogo virtuale dove reperire ogni curiosità, novità, retroscena del film di Peter Jackson, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre e partecipare all'anteprima che si svolgerà a Roma il 14 dicembre.

Attraverso FanaticaboutKong.com sara possibile, infatti partecipare a un concorso per partecipare all'anteprima-evento del film.

Iscrivendosi al sito si può partecipare al Quiz Kong, un gioco per mettere alla prova le proprie conoscenze sul cinema di Peter Jackson e il mondo di King Kong. Il sito della community vuole infatti coinvolgere nel lancio del film  non solo quanti hanno conosciuto l'autore neozelandese con la trilogia del Signore Degli Anelli, ma anche i fan storici del regista (che lo seguono da sempre, fin dai primi passi nel mondo del cinema splatter) e i moltissimi ammiratori italiani del gorilla più famoso della storia del cinema.

Partecipare è semplice. Basta andare su www.fanaticaboutkong.com, iscriversi alla community e rispondere ai quiz che verranno messi on line fino alla fine di novembre. I cento navigatori più jacksoniani e più kingkonghiani avranno la possibilità di partecipare, come le star, all'esclusiva prima italiana del film, che si svolgerà nella capitale il 14 dicembre.

King Kong di Peter Jackson è il remake del King Kong del 1933 firmato da Merian C. Cooper e Ernest B. Schoedsack. Il film di Jackson, costato oltre 200 milioni di dollari e della durata di 3 ore, si candida a essere il principale evento della stagione. I molti i critici dell'operazione, che avevano sollevato diversi dubbi sull'attualità di girare King Kong, si sono dovuti ricredere davanti alle prime immagini del film (scaricabili da www.fanaticaboutkong.com).

King Kong che combatte contro i biplani sulla cima dell'Empire State Building continua anche oggi, nel 2005, a essere una delle immagini più forti e suggestive che il cinema ci possa dare.